Nasce il nuovo Sportello di “Segretariato In Città”: Servizi più vicini ai cittadini di Trani e Bisceglie

Saranno disponibili dal 13 maggio le sedi supplementari con personale qualificato e orari d'accesso ampliati

mercoledì 14 maggio 2025 16.12
L'Ambito Territoriale di Trani-Bisceglie, in collaborazione con la Cooperativa Shalom, ente gestore del servizio di Segretariato Sociale – Porta Unica di Accesso, implementa il servizio di primo contatto e ascolto delle persone in difficoltà con l'attivazione del nuovo Sportello Itinerante "Segretariato Sociale In Città".

L'iniziativa nasce con lo scopo di supportare i cittadini, garantendo pari opportunità nell'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari presenti sul territorio attraverso punti di riferimento per un primo orientamento ai servizi, nonché per rispondere alle esigenze di assistenza amministrativa e sociale.

Il Dott. Alessandro Nicola Attolico, Dirigente dell'Ufficio di Piano: "Con l'attivazione del nuovo Sportello di "Segretariato Sociale In Città" si vuole potenziare il servizio di Segretariato Sociale rendendolo più accessibile ai cittadini, soprattutto, per coloro che hanno difficoltà a spostarsi o necessita di informazioni rapide e dirette. Tale novità rappresenta un passo importante verso una cittadinanza più informata e un supporto sociale sempre più vicino al cittadino. La nostra priorità è ottimizzare le modalità di comunicazione fra i cittadini e le Istituzioni, orientandoli verso i servizi corrispondenti ai bisogni espressi e di creare una rete di servizi rivolti alla cittadinanza".

Dal 13 maggio 2025, le sedi supplementari con personale qualificato e orari d'accesso ampliati sono presenti presso: Nello specifico, rivolgendosi allo sportello, i cittadini potranno ricevere: