Natale, Associazione Borgo Antico: «Non buttate i vecchi addobbi»

L'appello lanciato e rivolto a tutti i biscegliesi

martedì 22 novembre 2022 17.10
«I tantissimi visitatori giunti lo scorso weekend nel centro storico di Bisceglie per Calici nel Borgo Antico sono rimasti incantati dalla bellezza di via Arco della Piazza vestita e illuminata a festa per l'occasione. Abbiamo addobbato l'antica stradina della città vecchia utilizzando esclusivamente materiale salvato dalla discarica e reimpiegato con gusto e creatività, grazie all'aiuto dei residenti, di Associazione 21 e cooperativa Uno tra noi». Ad affermarlo l'Associazione Borgo Antico in una nota, rivolgendo un nuovo appello a tutti i cittadini.

«Il risultato si è rivelato un successo e il suggestivo vicolo che sbuca davanti alla Cattedrale è stato protagonista di centinaia di selfie e foto-ricordo. Puntiamo adesso ad agghindare e decorare tante altre strade del centro storico, con lo stesso spirito collaborativo e la stessa attenzione all'economia circolare. Vogliamo creare un vero e proprio "allestimento di comunità", recuperando i vecchi addobbi natalizi in disuso e gli alberi di Natale rotti e usurati, evitando così che molte decorazioni, non essendo riciclabili o compostabili, finiscano in discarica» hanno spiegato i membri del gruppo.

Chiunque abbia voglia di conferire vecchi addobbi potrà contattare telefonicamente l'associazione al numero 3926012185 o recarsi nella sede di via Cardinale Dell'Olio 66, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. «Con l'aiuto di tutti, il Borgo Antico di Bisceglie si prepara a vivere un Natale di comunità colorato, accogliente e completamente ecosostenibile» ha concluso l'associazione.