Nuove nomine alla guida delle parrocchie biscegliesi

Le ha ufficializzate l'Arcivescovo D'Ascenzo

martedì 25 settembre 2018 7.43
Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha ufficializzato la destinazione di nuovi incarichi pastorali all'interno delle parrocchie della Diocesi, comprese alcune chiese di Bisceglie.

Don Gaetano Corvasce, già Rettore del Seminario Arcivescovile "Don Pasquale Uva", sarà il nuovo parroco di San Pietro mentre don Nicola Bombini lascerà San Pietro per divenire Cappellano delle "Sorelle Povere di Santa Chiara" e Rettore di "San Luigi" sempre a Bisceglie.

Il nuovo Rettore del Seminario Arcivescovile sarà don Cosimo Del Curatolo, che ha espletato gli studi in psicologia a Roma. Lo affiancherà don Giuseppe Abbascià nel ruolo di Vice Cancelliere Arcivescovile e responsabile della Segreteria Pastorale mentre don Ruggiero Fiore, già Vice Rettore del Seminario, è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia "San Giovanni Apostolo" in Barletta.

Stabilite anche le destinazioni pastorali dei seminaristi del sesto anno formativo in vista di un loro graduale inserimento nella pastorale diocesana. Il seminarista biscegliese Mario Luciano Sciacqua presterà servizio presso la parrocchia "Sacra Famiglia" di Corato mentre il seminarista Luigi Tedeschi è stato assegnato alla parrocchia "Santa Maria di Passavia" di Bisceglie.

Tutte le nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1 ottobre.