L'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
L'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Nuove nomine alla guida delle parrocchie biscegliesi

Le ha ufficializzate l'Arcivescovo D'Ascenzo

Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha ufficializzato la destinazione di nuovi incarichi pastorali all'interno delle parrocchie della Diocesi, comprese alcune chiese di Bisceglie.

Don Gaetano Corvasce, già Rettore del Seminario Arcivescovile "Don Pasquale Uva", sarà il nuovo parroco di San Pietro mentre don Nicola Bombini lascerà San Pietro per divenire Cappellano delle "Sorelle Povere di Santa Chiara" e Rettore di "San Luigi" sempre a Bisceglie.

Il nuovo Rettore del Seminario Arcivescovile sarà don Cosimo Del Curatolo, che ha espletato gli studi in psicologia a Roma. Lo affiancherà don Giuseppe Abbascià nel ruolo di Vice Cancelliere Arcivescovile e responsabile della Segreteria Pastorale mentre don Ruggiero Fiore, già Vice Rettore del Seminario, è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia "San Giovanni Apostolo" in Barletta.

Stabilite anche le destinazioni pastorali dei seminaristi del sesto anno formativo in vista di un loro graduale inserimento nella pastorale diocesana. Il seminarista biscegliese Mario Luciano Sciacqua presterà servizio presso la parrocchia "Sacra Famiglia" di Corato mentre il seminarista Luigi Tedeschi è stato assegnato alla parrocchia "Santa Maria di Passavia" di Bisceglie.

Tutte le nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1 ottobre.
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • parrocchie bisceglie
Altri contenuti a tema
Mario Luciano Sciacqua ordinato diacono Mario Luciano Sciacqua ordinato diacono L'Arcivescovo D'Ascenzo: «Il sacerdozio si esercita da uomini di servizio»
Tre nuovi diaconi per l'Arcidiocesi Tre nuovi diaconi per l'Arcidiocesi Saranno nominati sabato dall'Arcivescovo nella Basilica di San Giuseppe
"Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua "Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua «È un dono inestimabile della misericordia di Dio»
L'omelia dell'Arcivescovo D'Ascenzo in occasione della Messa Crismale di Giovedì Santo L'omelia dell'Arcivescovo D'Ascenzo in occasione della Messa Crismale di Giovedì Santo «Non ci piace una Chiesa invecchiata, fissata sul passato, frenata, immobile. E nemmeno una Chiesa che cede a tutto ciò che il mondo le offre, che nasconde il suo messaggio e si mimetizza»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
"Micro.Bi." presenta i servizi ausiliari per il microcredito "Micro.Bi." presenta i servizi ausiliari per il microcredito Sarà presente anche l'Arcivescovo D'Ascenzo
Triduo pasquale, celebrazioni anche nelle cappelle ospedaliere della Diocesi Triduo pasquale, celebrazioni anche nelle cappelle ospedaliere della Diocesi Lo ha stabilito l'Arcivescovo D'Ascenzo
Lunedì solenne celebrazione per l'anniversario dell'ordinazione di Monsignor D'Ascenzo Lunedì solenne celebrazione per l'anniversario dell'ordinazione di Monsignor D'Ascenzo Il messaggio del Vicario generale monsignor Giuseppe Pavone
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.