Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero

Il sindaco Angarano: «Un bel passo avanti per una città sempre più verde»

mercoledì 20 novembre 2019 8.24
A cura di La redazione
Trenta nuove piantumazioni in diverse zone della città di Bisceglie per celebrare la Giornata nazionale dell'albero giovedì 21 novembre. Con la collaborazione di molte associazioni e scuole cittadine, piante e alberi saranno messi a dimora nell'area giochi di via Verdi a cura del Centro educazione ambientale, nei giardini dell'istituto "Sergio Cosmai" col contributo di ProNatura, nelle aiuole della scuola "don Pino Puglisi" a cura del Gruppo Giovani 063 di Amnesty International Bisceglie, nelle aree verdi della scuola media "Riccardo Monterisi" grazie a Mosquito Aps, nel parco "don Milani" del quartiere San Paolo a cura di Biciliae e nel giardino botanico "Veneziani-Santonio".

Non solo piantumazioni nel programma

Oltre alle piantumazioni, nel fitto programma promosso dall'amministrazione comunale è inserita una conversazione curata da Mosquito Aps con Giovanni Zaccaria, dottore forestale documentarista ed esperto di fotografia naturalistica, che si terrà alle ore 9:00 nell'auditorium "Lecci Minerva" della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". In serata importante appuntamento alle ore 19:00 nella sala Bifora del Castello Svevo-Angioino, in cui si terrà la conferenza intitolata "All'ombra dei patriarchi", nella quale sarà presentata la candidatura degli alberi storici di Bisceglie nell'elenco degli alberi monumentali del Mipaaf, attraverso il coordinamento della regione Puglia.

«Aumenta il patrimonio arboreo della città»

«Continua l'opera di ripopolamento di alberi nella nostra città in collaborazione con le realtà sensibili al tema. Aumenta il patrimonio arboreo della città: è finalmente ripartita una manutenzione puntuale e accurata del verde, ci stiamo impegnando a sensibilizzare i cittadini, partendo dai più piccoli, al rispetto dell'ambiente. Solo così possiamo fare un bel passo avanti collettivo per una città più verde ed ecosostenibile che si traduce in maggiore vivibilità e meno inquinamento» ha sottolineato il primo cittadino Angelantonio Angarano.