piantare un albero
piantare un albero
Attualità

Nuove piantumazioni in diverse zone della città per la Giornata nazionale dell'albero

Il sindaco Angarano: «Un bel passo avanti per una città sempre più verde»

Elezioni Regionali 2020
Trenta nuove piantumazioni in diverse zone della città di Bisceglie per celebrare la Giornata nazionale dell'albero giovedì 21 novembre. Con la collaborazione di molte associazioni e scuole cittadine, piante e alberi saranno messi a dimora nell'area giochi di via Verdi a cura del Centro educazione ambientale, nei giardini dell'istituto "Sergio Cosmai" col contributo di ProNatura, nelle aiuole della scuola "don Pino Puglisi" a cura del Gruppo Giovani 063 di Amnesty International Bisceglie, nelle aree verdi della scuola media "Riccardo Monterisi" grazie a Mosquito Aps, nel parco "don Milani" del quartiere San Paolo a cura di Biciliae e nel giardino botanico "Veneziani-Santonio".

Non solo piantumazioni nel programma

Oltre alle piantumazioni, nel fitto programma promosso dall'amministrazione comunale è inserita una conversazione curata da Mosquito Aps con Giovanni Zaccaria, dottore forestale documentarista ed esperto di fotografia naturalistica, che si terrà alle ore 9:00 nell'auditorium "Lecci Minerva" della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". In serata importante appuntamento alle ore 19:00 nella sala Bifora del Castello Svevo-Angioino, in cui si terrà la conferenza intitolata "All'ombra dei patriarchi", nella quale sarà presentata la candidatura degli alberi storici di Bisceglie nell'elenco degli alberi monumentali del Mipaaf, attraverso il coordinamento della regione Puglia.

«Aumenta il patrimonio arboreo della città»

«Continua l'opera di ripopolamento di alberi nella nostra città in collaborazione con le realtà sensibili al tema. Aumenta il patrimonio arboreo della città: è finalmente ripartita una manutenzione puntuale e accurata del verde, ci stiamo impegnando a sensibilizzare i cittadini, partendo dai più piccoli, al rispetto dell'ambiente. Solo così possiamo fare un bel passo avanti collettivo per una città più verde ed ecosostenibile che si traduce in maggiore vivibilità e meno inquinamento» ha sottolineato il primo cittadino Angelantonio Angarano.
  • Angelantonio Angarano
  • alberi
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri Spari sulla litoranea, Angarano esprime gratitudine all'Arma dei Carabinieri L'appello del Sindaco ai giovani: «Divertitevi in maniera sana»
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
Piazza Tre Santi è realtà Piazza Tre Santi è realtà Si è svolta la cerimonia di intitolazione dello spazio nelle vicinanze della Cattedrale
1 Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» L'ex Sindaco polemico sulla questione della mancata autorizzazione alla presenza di bancarelle nei giorni della festa patronale
2 Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Il Sindaco: «Chiediamo a tutti di comprendere con buon senso le motivazioni di queste decisioni sofferte»
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Il Sindaco Angarano: «Un giorno molto importante per la città»
«La cultura non ha colore politico» «La cultura non ha colore politico» Vittorio Fata sull'esclusione di "Libridamare" dal cartellone estivo: «Le scelte di Angarano offendono i biscegliesi»
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.