Nuovo contratto del comparto sanità: infermieri a confronto

Tre giorni di incontri promossi dall'Opi

giovedì 31 maggio 2018 9.19
Si parlerà del rinnovo contrattuale del comparto sanità che tante polemiche ha sollevato soprattutto nel mondo infermieristico. E saranno proprio i diretti interessati, gli infermieri, a confrontarsi su quella che viene definita "una manca opportunità per la valorizzazione della professione".

Il tema del rinnovo contrattuale aprirà la tre giorni di incontri, promosso dall'Opi Bari, a Pugnochiuso da giovedì 31 maggio a sabato 2 giugno dal titolo "Rilanciare l'infermieristica italiana. Una sfida da vincere". Appuntamento tradizionale per fotografare lo stato dell'arte della professione anche alla luce del passaggio da Collegio a Ordine e all'indomani della firma del nuovo contratto del comparto sanità.

Giovedì 31 maggio, dalle ore 15:00 in poi a confrontarsi sul nuovo contratto di lavoro saranno i rappresentanti sindacali delle principali organizzazioni di categoria. L'introduzione dei lavori sarà affidata ai presidenti dell'Opi Bari, Saverio Andreula e dell'Opi Bat, il biscegliese Giuseppe Papagni. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla testata on line "NurseTimes" e sulla pagina facebook della stessa.

Venerdì primo giugno, sempre dalle ore 15:00, seconda giornata di incontri per parlare di "Infermieri e i modelli della presa in carico", mentre la terza giornata di lavori, sabato 2 giugno (inizio sempre alle ore 15:00) avrà come tema "Gli infermieri giovani".