Operatori sanitari
Operatori sanitari
Economia e lavoro

Nuovo contratto del comparto sanità: infermieri a confronto

Tre giorni di incontri promossi dall'Opi

Si parlerà del rinnovo contrattuale del comparto sanità che tante polemiche ha sollevato soprattutto nel mondo infermieristico. E saranno proprio i diretti interessati, gli infermieri, a confrontarsi su quella che viene definita "una manca opportunità per la valorizzazione della professione".

Il tema del rinnovo contrattuale aprirà la tre giorni di incontri, promosso dall'Opi Bari, a Pugnochiuso da giovedì 31 maggio a sabato 2 giugno dal titolo "Rilanciare l'infermieristica italiana. Una sfida da vincere". Appuntamento tradizionale per fotografare lo stato dell'arte della professione anche alla luce del passaggio da Collegio a Ordine e all'indomani della firma del nuovo contratto del comparto sanità.

Giovedì 31 maggio, dalle ore 15:00 in poi a confrontarsi sul nuovo contratto di lavoro saranno i rappresentanti sindacali delle principali organizzazioni di categoria. L'introduzione dei lavori sarà affidata ai presidenti dell'Opi Bari, Saverio Andreula e dell'Opi Bat, il biscegliese Giuseppe Papagni. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla testata on line "NurseTimes" e sulla pagina facebook della stessa.

Venerdì primo giugno, sempre dalle ore 15:00, seconda giornata di incontri per parlare di "Infermieri e i modelli della presa in carico", mentre la terza giornata di lavori, sabato 2 giugno (inizio sempre alle ore 15:00) avrà come tema "Gli infermieri giovani".
  • infermieri
Altri contenuti a tema
«Obbligo vaccinale, la legge tuteli i malati ma non penalizzi gli infermieri» «Obbligo vaccinale, la legge tuteli i malati ma non penalizzi gli infermieri» La posizione dell'organizzazione sindacale Nursing up
«Chi vaccinerà gli italiani nel momento cruciale della pandemia?» «Chi vaccinerà gli italiani nel momento cruciale della pandemia?» Il sindacato Nursing up: «Decine di infermieri liberi professionisti hanno risposto al bando del Governo e oggi sono totalmente ignorati»
1 L'appello di un'infermiera: «Aiutateci con comportamenti responsabili» L'appello di un'infermiera: «Aiutateci con comportamenti responsabili» Lettera al Sindaco Angarano: «Preoccupata se sottovaluteremo l'emergenza in queste festività»
Boccia: «Infermieri protagonisti assoluti della lotta al Coronavirus» Boccia: «Infermieri protagonisti assoluti della lotta al Coronavirus» Il ministro ha incontrato a Bisceglie i rappresentanti della Fnopi, guidati da Giuseppe Papagni
Medici e infermieri chiedono al Prefetto Bat di rendere obbligatorio l'uso delle mascherine Medici e infermieri chiedono al Prefetto Bat di rendere obbligatorio l'uso delle mascherine Delvecchio e Papagni sostengono la necessità per i luoghi chiusi e in cui non è possibile mantenere il distanziamento sociale
Opi: «L'Asl Bt non riconosce il valore della professione infermieristica» Opi: «L'Asl Bt non riconosce il valore della professione infermieristica» Il presidente Papagni chiede la modifica della delibera con il ripristino del dipartimento delle professioni sanitarie
Papagni critica la mancata assunzione di personale nella Asl Bt Papagni critica la mancata assunzione di personale nella Asl Bt Il presidente Opi Bat: «In questo modo si compromettono le prestazioni sanitarie per i cittadini»
L'Asl Bt replica a Papagni in merito alla gestione del personale e alla condizione dei livelli di assistenza L'Asl Bt replica a Papagni in merito alla gestione del personale e alla condizione dei livelli di assistenza Delle Donne: «Siamo amareggiati per la superficialità con cui vengono pronunciate affermazioni così gravi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.