Parte il servizio di domiciliazione bancaria delle bollette Aqp

Sarà possibile, anche per gli utenti biscegliesi, evitare inutili code agli sportelli e fastidiose perdite di tempo

sabato 16 giugno 2018 0.04
A cura di Vito Troilo
"Oggi fai quello che ti piace di più. Il tuo tempo libero non ha prezzo" è lo slogan della nuova campagna di comunicazione che Aqp ha avviato per la promozione del servizio di domiciliazione bancaria delle bollette.

La domiciliazione delle bollette consentirà di evitare inutili code agli sportelli e fastidiose perdite di tempo. La campagna è rivolta a promuovere una modalità di pagamento più moderna, agevole, semplice e rapida. «Snellire le procedure, facilitare il rapporto con i cittadini rappresentano un impegno imprescindibile per un'azienda pubblica come la nostra, chiamata a gestire un bene comune, l'acqua, fondamentale e prioritario per la comunità» ha sottolineato Simeone Di Cagno Abbrescia, presidente dell'Acquedotto Pugliese.

«L'iniziativa s'inserisce tra le più recenti attività intraprese dall'azienda idrica pugliese per migliorare e innovare i rapporti con la clientela, dalla Customer Experience, volta a monitorare le esigenze dell'utenza e a generare esperienze positive, alla semplificazione della modulistica contrattuale, al servizio Salta la coda"» ha aggiunto l'amministratore delegato Nicola De Sanctis.

Per attivare il servizio sarà sufficiente compilare il modulo Sepa, allegando documento di identità e codice fiscale, e consegnarlo direttamente presso gli sportelli commerciali di Aqp oppure inviarlo via fax allo 080.231.33.99 o tramite email all'indirizzo pec clienti@pec.aqp.it.

Il modulo sarà disponibile in fattura, sul sito www.aqp.it - Sezione clienti - Area Modulistica Servizio o presso gli sportelli. Alla data di scadenza, le fatture saranno addebitate automaticamente sul conto corrente.

Un modo semplice e comodo per eliminare le code agli sportelli, ottenere la restituzione del deposito cauzionale, risparmiare sulle commissioni, evitare eventuali interessi di mora o sospensioni della fornitura. In caso di eventuali errori di fatturazione riscontrati sarà possibile richiedere la restituzione della somma versata entro otto settimane dall'addebito. Ulteriori informazioni al numero verde da rete fissa 800.085.853 o a pagamento da cellulare e dall'estero +39 080.572.34.98.