giornata dello sport
giornata dello sport
Scuola

Giornata dello sport per i bambini del primo circolo di Bisceglie

Tante le attività organizzate al Gustavo Ventura in collaborazione con Bisceglie Rugby, Asd Io Corro e Ludobike

Nella mattinata di martedì 30 aprile, gli alunni del 1° circolo didattico "De Amicis" di Bisceglie hanno partecipato a una iniziativa all'aria aperta dedicata alla promozione dei valori dello sport e del benessere psicofisico, attraverso l'attività motoria, il divertimento e l'inclusione.

Tante le attività proposte dall'Asd Io Corro, con il supporto di Ludobike Racing Team e Bisceglie Rugby: corsa, salti, calcio, rugby e bicicletta insieme ai tutor delle associazioni sportive locali.

«Lo sport aiuta ad imparare a stare in gruppo, trasmette la cultura della competizione sana e leale, insegna a saper vincere e saper perdere, è veicolo di inclusione, socializzazione e crescita collettiva oltre che di benessere fisico - ha scritto il sindaco Angelantonio Angarano sui suoi social -. Magnifico vedere i bimbi cimentarsi in tante discipline sportive, con allegria ed entusiasmo. Un plauso alla Dirigente Marialisa DI Liddo, ai docenti e a tutti i tecnici che hanno collaborato».
  • Primo circolo Edmondo De Amicis
  • stadio Ventura
Altri contenuti a tema
7 Pronti a partire i lavori al "Gustavo Ventura" per la posa del manto in erba sintetica Pronti a partire i lavori al "Gustavo Ventura" per la posa del manto in erba sintetica L'impianto sarà indisponibile almeno fino ad ottobre
Grande successo per “Il Gioco del Cinema”, nuovo cortometraggio realizzato dagli alunni del I Circolo “De Amicis” Grande successo per “Il Gioco del Cinema”, nuovo cortometraggio realizzato dagli alunni del I Circolo “De Amicis” Il cortometraggio è stato proiettato ieri nella cerimonia di chiusura del progetto
Giornata della legalità, il sindaco Angarano coi bimbi del primo circolo - LE FOTO Giornata della legalità, il sindaco Angarano coi bimbi del primo circolo - LE FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla manifestazione finale del progetto curato dall’associazione avvocati biscegliesi e l'associazione donne giuriste
Il regista e animatore Marino Guarnieri a Bisceglie per la conclusione del progetto "Il Gioco del Cinema" Il regista e animatore Marino Guarnieri a Bisceglie per la conclusione del progetto "Il Gioco del Cinema" Sarà proiettato il cortometraggio realizzato dagli alunni del primo Circolo Didattico Statale "E. De Amicis"
Menzione speciale per "Il futuro di Gaia" al festival internazionale del film corto "Tulipani di seta nera" Menzione speciale per "Il futuro di Gaia" al festival internazionale del film corto "Tulipani di seta nera" Il corto è stato realizzato dai ragazzi del primo cicolo diatdattico "Edomodo De Amicis"
Un albero per il futuro, il progetto del primo circolo di Bisceglie - FOTO Un albero per il futuro, il progetto del primo circolo di Bisceglie - FOTO L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e i Carabinieri della Biodiversità
Le classi terze del primo circolo “De Amicis” visitano la Caritas Le classi terze del primo circolo “De Amicis” visitano la Caritas Numerosi laboratori coi volontari nel corso dei mesi
Alunni del I Circolo “De Amicis” di Bisceglie premiati per il loro cortometraggio sull’ambiente Alunni del I Circolo “De Amicis” di Bisceglie premiati per il loro cortometraggio sull’ambiente Il corto è stato realizzato nell’ambito del progetto “La Camera Verde”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.