Presentato il concerto "Sol dell'alba"

Si terrà sabato 10 agosto, a partire dalle 4:40 del mattino, nella cornice del Teatro Mediterraneo

venerdì 2 agosto 2019 00.00
Sabato 10 agosto, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie, si terrà a partire dalle ore 4:40 l'evento "Sol dell'alba". «Non solo un concerto, ma una vera e propria esperienza di suggestione, convivialità e magia» hanno spiegato gli organizzatori nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta a Palazzo San Domenico.

Più di 50 musicisti, con un solista al pianoforte, eseguiranno alcune tra le arie più note della musica classica alle prime luci dell'alba (dal celebre concerto per pianoforte di Čajkovskij a "Il mattino" di Edvard Grieg). La manifestazione è promossa dall'orchestra filarmonica pugliese e dall'agenzia di marketing Mag communication, e gode di un contributo della presidenza del consiglio regionale pugliese oltre che del patrocinio del comune di Bisceglie.

«Evento importante e unico, che risponde all'esigenza di turisti e residenti di vivere esperienze uniche e autentiche» lo ha definito Aldo Patruno, direttore del dipartimento regionale cultura e turismo. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano lo ritiene «uno spettacolo che che porterà valore aggiunto in termini di cultura, interesse e turismo e che ha generato una grandissima aspettativa. L'intenzione è quella di rendere questo evento strutturale. Vorrei che questa fosse solamente una puntata zero da sviluppare ancora negli anni a venire».

L'orchestra sarà diretta dal maestro Giovanni Minafra; al pianoforte, la solista Stefania Argentieri.

Nel corso della conferenza stampa è avvenuta anche l'estrazione dei nomi dei vincitori del contest lanciato sui social per ottenere biglietti di ingresso omaggio. I biglietti sono disponibili sul circuito I-Ticket e nei punti vendita indicati sui canali ufficiali dell'evento, al costo di 20 euro (comprensivi di colazione), con ridotto a 10 euro.