Presepe e albero nel centro città: a Bisceglie si accende il Natale

Doppio appuntamento l'8 dicembre dalle 18:00

venerdì 8 dicembre 2017
A cura di Serena Ferrara
Il primo ad accendersi, dopo la benedizione, sarà il presepe allestito dal Rotary Club in largo San Francesco. Poi ci sposterà in piazza Vittorio Emanuele II per illuminare il tradizionale albero di Natale installato dall'amministrazione comunale.
Doppio appuntamento con la tradizione l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata.
Alle ore 18,00 in largo San Francesco sarà aperto al pubblico il presepe allestito a cura del Rotary Club Bisceglie, che per il secondo anno consecutivo vuole porgere gli auguri alla città con un messaggio di pace universale.
«Questo – dichiara il Presidente del Rotary Club Bisceglie, Pierpaolo Sinigaglia - è stato possibile grazie alla disponibilità di Giuseppe Quercia che, con la collaborazione di Gianpiero Mastrapasqua, ha realizzato una stupenda rappresentazione della Natività nel cuore del nostro centro cittadino. Un sentito ringraziamento va anche a "L'Aquilone – Ilfres" e allo studio di ingegneria "Ideamlab" per aver sostenuto l'iniziativa».

Alle 18:30, in piazza Vittorio Emanuele II, sarà invece inaugurato l'ormai consueto albero di Natale, realizzato dall'amministrazione comunale, in collaborazione con Confcommercio e BisceglieViva.

Il centro storico accoglierà la consueta Via dei presepi realizzata da artigiani biscegliesi a cura dell'Associazione Borgo Antico. Per le vie dello shopping, animazioni fino alle 22:00 a cura di Confcommercio.