Albero natale
Albero natale
Attualità

Presepe e albero nel centro città: a Bisceglie si accende il Natale

Doppio appuntamento l'8 dicembre dalle 18:00

Il primo ad accendersi, dopo la benedizione, sarà il presepe allestito dal Rotary Club in largo San Francesco. Poi ci sposterà in piazza Vittorio Emanuele II per illuminare il tradizionale albero di Natale installato dall'amministrazione comunale.
Doppio appuntamento con la tradizione l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata.
Alle ore 18,00 in largo San Francesco sarà aperto al pubblico il presepe allestito a cura del Rotary Club Bisceglie, che per il secondo anno consecutivo vuole porgere gli auguri alla città con un messaggio di pace universale.
«Questo – dichiara il Presidente del Rotary Club Bisceglie, Pierpaolo Sinigaglia - è stato possibile grazie alla disponibilità di Giuseppe Quercia che, con la collaborazione di Gianpiero Mastrapasqua, ha realizzato una stupenda rappresentazione della Natività nel cuore del nostro centro cittadino. Un sentito ringraziamento va anche a "L'Aquilone – Ilfres" e allo studio di ingegneria "Ideamlab" per aver sostenuto l'iniziativa».

Alle 18:30, in piazza Vittorio Emanuele II, sarà invece inaugurato l'ormai consueto albero di Natale, realizzato dall'amministrazione comunale, in collaborazione con Confcommercio e BisceglieViva.

Il centro storico accoglierà la consueta Via dei presepi realizzata da artigiani biscegliesi a cura dell'Associazione Borgo Antico. Per le vie dello shopping, animazioni fino alle 22:00 a cura di Confcommercio.
  • Albero Natale
  • Presepe Rotary
Altri contenuti a tema
Acceso l’albero di Natale di Bisceglie - LE FOTO Acceso l’albero di Natale di Bisceglie - LE FOTO Angarano: «È stato bello condividere questo momento con i più piccoli che ci contagiano col loro entusiasmo»
Il 6 dicembre festa in piazza e accensione dell’albero di Natale Il 6 dicembre festa in piazza e accensione dell’albero di Natale La serata prevede il coro degli alunni delle scuole primarie biscegliesi e animazione per bambini
Alberi di Natale, Coldiretti: «Spesa media di 45 euro» Alberi di Natale, Coldiretti: «Spesa media di 45 euro» L'indagine condotta dall'associazione sul territorio pugliese
Natale, illuminato l'albero in piazza Vittorio Emanuele II Natale, illuminato l'albero in piazza Vittorio Emanuele II Il Sindaco: «È stato magnifico condividere il momento in una piazza gremita»
Angarano: «In arrivo la magica atmosfera natalizia» Angarano: «In arrivo la magica atmosfera natalizia» Via all'allestimento delle luminarie in città e all'installazione dell'albero in piazza Vittorio Emanuele
Accensione dell'albero di Natale nel giorno dell'Immacolata Accensione dell'albero di Natale nel giorno dell'Immacolata Cerimonia in piazza Vittorio Emanuele: presenti New Chorus, Iris e l'attrice Federica Torchetti
"Il borgo del Natale", presentato il programma delle iniziative "Il borgo del Natale", presentato il programma delle iniziative Un ricco cartellone di eventi organizzato dall'Associazione Borgo Antico
«Pronti a recuperare alberi natalizi in disuso per decorare Bisceglie» «Pronti a recuperare alberi natalizi in disuso per decorare Bisceglie» L'appello dell'Associazione Borgo Antico alla cittadinanza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.