Centro storico Bisceglie illuminato
Centro storico Bisceglie illuminato
Attualità

"Il borgo del Natale", presentato il programma delle iniziative

Un ricco cartellone di eventi organizzato dall'Associazione Borgo Antico

Un ricco calendario di appuntamenti per far entrare Bisceglie nello spirito del Natale. L'Associazione Borgo Antico ha presentato il programma della nuova iniziativa in città, che partirà il prossimo 8 dicembre e si svolgerà fino al 6 gennaio: «Una grande festa per i bambini e le loro famiglie, inaugurata con l'accensione della suggestiva illuminazione scenografica in piazza Duomo, che ha fatto innamorare cittadini e turisti giunti nel centro storico».

14 eventi, valorizzando principalmente i talenti del territorio in ambito musicale, canoro e artistico, accompagneranno l'intera durata delle festività. Si comincerà proprio il giorno dell'Immacolata Concezione, con lo spettacolo del teatro nazionale dei burattini a cura di Alessio Sasso, mentre la chiusura è stata affidata alla Fondazione "Biagio Abbate" con il concerto dal titolo "Custodi del mondo".«Sarà un Natale dedicato alle famiglie. Ringrazio di cuore le scuole di musica, i cori e gli artisti, tutti rigorosamente biscegliesi, che animeranno questo ricco programma. Sarà davvero bello ed emozionante ascoltare musiche, canti e scoprire insieme i diversi momenti di animazione proposti dagli artisti e dalle realtà musicali eccellenti di questa città» ha aggiunto il presidente Sergio Silvestris.

L'occasione sarà sfruttata anche per un momento di solidarietà: «L'aspetto più importante è che tutte le manifestazioni saranno assolutamente gratuite. Nessun biglietto di ingresso, nessun ticket, ma solo la possibilità di donare alimenti non deperibili al punto raccolta della Caritas o acquistare un regalo solidale dal mercato, che sarà allestito dalle associazioni di volontariato e promozione sociale. "Il borgo del Natale" è l'opportunità giusta per un dono natalizio che fa bene sia a chi lo fa che a chi lo riceve» ha concluso.
  • Bisceglie
  • Associazione Borgo Antico
  • Albero Natale
  • piazza Duomo
  • natale 2021
Altri contenuti a tema
Associazione Borgo Antico e Rotaract, si rafforza la sinergia Associazione Borgo Antico e Rotaract, si rafforza la sinergia Il presidente Silvestris: «Una collaborazione che creerà ulteriori proposte e idee per iniziative»
Rischio aumento costo del caffè, Fipe lancia l'allarme Rischio aumento costo del caffè, Fipe lancia l'allarme Pubblicata l'indagine congiunturale sulla ristorazione commerciale: «Lo slancio positivo si è esaurito»
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Un biscegliese vincitore del campionato mondiale di trading Un biscegliese vincitore del campionato mondiale di trading Primo posto nella divisione forex, con una performance da record del 405.5%
Prosegue la vaccinazione dei bambini: i risultati del nuovo open day Prosegue la vaccinazione dei bambini: i risultati del nuovo open day Il Sindaco Angarano: «Operazioni svolte in ordine e tranquillità. Clima ospitale e accogliente per i piccoli»
Vaccinazioni pediatriche, nuovo open day a Bisceglie Vaccinazioni pediatriche, nuovo open day a Bisceglie Sarà sempre dedicato alle prime dosi per bambini dai 5 agli 11 anni
Covid, attualmente positivi ancora in crescita: Bisceglie prima nella Bat Covid, attualmente positivi ancora in crescita: Bisceglie prima nella Bat Il nuovo aggiornamento della situazione contagi dell'Asl Bt
Pnrr, Consiglio: «Tante iniziative sono in cantiere» Pnrr, Consiglio: «Tante iniziative sono in cantiere» Il vicesindaco: «In silenzio e con abnegazione i risultati si ottengono»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.