Promozione del servizio a domicilio, portale Duc a disposizione di esercenti e consumatori

Il sito del Distretto urbano del commercio ospiterà gratuitamente spazi per la presentazione delle attività aderenti

venerdì 30 ottobre 2020
Una piattaforma digitale gratuitamente a disposizione di esercenti e consumatori. È la proposta del Duc, distretto urbano del commercio di Bisceglie., in questo periodo emergenziale. Il portale istituzionale (link) ospiterà perciò la promozione dei servizi di delivery e il menù digitale delle attività aderenti allo scopo di incentivare la vendita a domicilio, consentita nel settore della ristorazione fino a mezzanote.

Il sito del Duc diverrà perciò luogo virtuale tra domanda e offerta: i commercianti che effettuano consegne a domicilio (o hanno intenzione di farlo) potranno promuoversi mentre gli utenti avranno accesso a recapiti e menù digitali per ordinare e usufruire della consegna direttamente a casa, in totale sicurezza e in pochi clic.

«Nel delicato momento che stiamo attraversando la priorità è tutelare la salute pubblica adottando tutte le soluzioni possibili per non gravare ulteriormente sull'economia già pesantemente provata dalla prima ondata e dal lockdown della scorsa primavera» ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Ottimizzare, mettere a sistema e promuovere la consegna a domicilio attraverso una piattaforma dedicata significa dare uno strumento in più alle attività per affrontare questo periodo sfruttando canali alternativi. In questo senso rivolgo un appello ai consumatori: impegniamoci a sostenere il commercio di prossimità, serviamoci dai locali di fiducia, servirà a dare ossigeno alla nostra economia».

Gli esercenti potranno attivare tutti i servizi a titolo gratuito attraverso l'iscrizione alla piattaforma Duc, anch'essa priva di costi. Per ulteriori informazioni è a disposizione la segreteria del Duc all'indirizzo mail ducbisceglie@libero.it.