Cibo a domicilio
Cibo a domicilio
Economia e lavoro

Promozione del servizio a domicilio, portale Duc a disposizione di esercenti e consumatori

Il sito del Distretto urbano del commercio ospiterà gratuitamente spazi per la presentazione delle attività aderenti

Una piattaforma digitale gratuitamente a disposizione di esercenti e consumatori. È la proposta del Duc, distretto urbano del commercio di Bisceglie., in questo periodo emergenziale. Il portale istituzionale (link) ospiterà perciò la promozione dei servizi di delivery e il menù digitale delle attività aderenti allo scopo di incentivare la vendita a domicilio, consentita nel settore della ristorazione fino a mezzanote.

Il sito del Duc diverrà perciò luogo virtuale tra domanda e offerta: i commercianti che effettuano consegne a domicilio (o hanno intenzione di farlo) potranno promuoversi mentre gli utenti avranno accesso a recapiti e menù digitali per ordinare e usufruire della consegna direttamente a casa, in totale sicurezza e in pochi clic.

«Nel delicato momento che stiamo attraversando la priorità è tutelare la salute pubblica adottando tutte le soluzioni possibili per non gravare ulteriormente sull'economia già pesantemente provata dalla prima ondata e dal lockdown della scorsa primavera» ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Ottimizzare, mettere a sistema e promuovere la consegna a domicilio attraverso una piattaforma dedicata significa dare uno strumento in più alle attività per affrontare questo periodo sfruttando canali alternativi. In questo senso rivolgo un appello ai consumatori: impegniamoci a sostenere il commercio di prossimità, serviamoci dai locali di fiducia, servirà a dare ossigeno alla nostra economia».

Gli esercenti potranno attivare tutti i servizi a titolo gratuito attraverso l'iscrizione alla piattaforma Duc, anch'essa priva di costi. Per ulteriori informazioni è a disposizione la segreteria del Duc all'indirizzo mail ducbisceglie@libero.it.
  • distretto urbano commercio
Altri contenuti a tema
Finanziamento per il Distretto urbano del commercio di Bisceglie Finanziamento per il Distretto urbano del commercio di Bisceglie La Regione garantirà dei fondi per lo sviluppo pari ad un massimo di 100 mila euro
Disco verde al consolidamento dei Duc, La Notte: «Volontà concreta di incrementare i benefici» Disco verde al consolidamento dei Duc, La Notte: «Volontà concreta di incrementare i benefici» Il consigliere regionale biscegliese plaude al provvedimento della Giunta Emiliano: «Ampliata la lista delle attività finanziabili»
Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico Evento promosso dal Distretto urbano del commercio
Prima che ci passi la voglia Prima che ci passi la voglia Il Documento strategico del commercio, questo sconosciuto
Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio «L'amministrazione e tutta la città potranno contare su un quadro completo del territorio che evidenzia potenzialità e criticità della rete distributiva»
Spina contesta l'approvazione del Documento strategico del commercio: «Legalizza gli abusivi e penalizza i commercianti seri» Spina contesta l'approvazione del Documento strategico del commercio: «Legalizza gli abusivi e penalizza i commercianti seri» Il consigliere di minoranza: «Amministrazione allo sbando, senza testa né coda»
Consiglio comunale, passa il Documento strategico del commercio Consiglio comunale, passa il Documento strategico del commercio Il sindaco Angarano: «È una svolta per questa città, con correlazioni per lo sviluppo, la crescita economica e l'occupazione»
Il sindaco Angarano a Bari per un incontro sul Distretto urbano del commercio Il sindaco Angarano a Bari per un incontro sul Distretto urbano del commercio «L'obiettivo è lo sviluppo organico e complessivo del progetto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.