Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro
Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro
Economia e lavoro

Il sindaco Angarano a Bari per un incontro sul Distretto urbano del commercio

«L'obiettivo è lo sviluppo organico e complessivo del progetto»

Proseguono, a ritmo forsennato, gli impegni istituzionali del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. Il neoeletto primo cittadino ha partecipato all'incontro convocato a Bari da Confcommercio riguardo i Distretti urbani del commercio.

Il primo distretto urbano del commercio della Puglia è sorto proprio a Bisceglie nell'aprile del 2017 e nel mese di ottobre ha potuto usufruire di un finanziamento di 55 mila euro proveniente dal Dipartimento sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della regione Puglia. Il consiglio direttivo è formato dall'ex inquilino di Palazzo San Domenico Francesco Spina (che ha conservato l'incarico di presidente), dal direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera (vicepresidente) e dal rappresentante di Confesercenti Raffaele Landriscina.

Nel coso della mattinata di confronto nel capoluogo pugliese, cui hanno partecipato altri primi cittadini (dal tranese Amedeo Bottaro al ruvese Pasquale Chieco) è stato illustrato l'iter di attuazione del programma degli interventi già previsti, che per Bisceglie riguarderanno in particolare piazza San Francesco, via Aldo Moro e il centro storico. «Il Duc è uno strumento di promozione per il territorio» ha spiegato Leo Carriera, sottolineando la necessità di concretizzare le possibilità che il progetto offre «in un metodo unico di lavoro sulle varie attività, dall'attuazione dei piani strategici alla produzione di un marketing territoriale». Sarà presto lanciata un'app per gli esercizi commerciali dei 20 comuni rientranti nel Distretto urbano del commercio al fine di promuovere il progetto.

«Cercheremo di collaborare attivamente col Distretto urbano del commercio che si è costituito su Bisceglie con l'obiettivo di mettere in campo la pianificazione necessaria per uno sviluppo organico e complessivo, senza tralasciare le singole misure del progetto» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Francesco Spina
  • Angelantonio Angarano
  • Leo Carriera
  • distretto urbano commercio
  • Confcommercio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma L'omaggio di Bisceglie ai Caduti della Corazzata Roma Angarano: «Che emozione vedere i giovani sventolare il tricolore e cantare l'inno di Mameli»
Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano Protocollo per l'adesione di Bisceglie alla Zes, la soddisfazione del sindaco Angarano «Una giornata storica, che unisce due comunità nel nome dello sviluppo e del lavoro»
L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti Spina, Russo, Napoletano, Amendolagine e Capurso: «Stanchi dei ritardi sull'accesso agli atti, preoccupati per le troppe problematiche che emergono dall'espletamento del servizio»
Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia Giovedì il riposizionamento dell'argano restaurato in via La Spiaggia L'attrezzo era andato distrutto nel mese di settembre
Spina: «Silvestris rinviato a giudizio per diffamazione» Spina: «Silvestris rinviato a giudizio per diffamazione» L'ex sindaco: «Il castello di calunnie de "La svolta" comincia a crollare»
La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» «Necessario riclassificare il "Vittorio Emanuele II" di primo livello»
Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II" Taglio del nastro per il nuovo reparto di geriatria al "Vittorio Emanuele II" Dieci posti letto e attrezzature moderne per la cura ottimale dei pazienti
Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito Il presidente della regione: «A lui e al suo collega l'abbraccio di tutta la comunità pugliese»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.