Incontro pubblico sull'indagine riguardo l'offerta commerciale a Bisceglie
Incontro pubblico sull'indagine riguardo l'offerta commerciale a Bisceglie
Economia e lavoro

Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico

Evento promosso dal Distretto urbano del commercio

Una ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie. L'ha finanziata il Distretto urbano del commercio. I risultati dell'indagine svolta da Troisi ricerche sono stati illustrati lunedì 28 ottobre, al Teatro Politeama, nel corso di un incontro pubblico.

Al tavolo di confronto hanno partecipato Antonio Belsito, presidente del Distretto urbano del commercio di Bisceglie; Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat; Mario Landriscina, direttore Confesercenti Bat; Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del comune di Bisceglie; Andrea Troisi, amministratore unico Troisi ricerche; Silvia Gravili, ricercatrice Troisi ricerche.

La ricerca è stata effettuata anche in comuni limitrofi, col coinvolgimento di operatori commerciali dei diversi settori merceologici e consumatori. L'analisi e la discussione si sono soffermati su comportamenti d'acquisto, valutazioni sull'offerta locale e i possibili miglioramenti, valutazione sull'attrattività e vitalità dello shopping in città e gli eventuali interventi per migliorare lo shopping experience, volontà di contribuire concretamente allo sviluppo del tessuto socio-economico di Bisceglie.

Tra le richieste degli operatori commerciali infine alle istituzioni, la costituzione di un tavolo tecnico permanente, attraverso cui instaurare un dialogo strutturato, che prescinda dagli avvicendamenti politici. Un tavolo in cui confrontarsi sui problemi della città e dove poter avviare una programmazione comune e non distaccata dal territorio.
  • Duc
  • distretto urbano commercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato "Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»
L'idea: parcheggi gratis per lo shopping L'idea: parcheggi gratis per lo shopping Se n'è discusso in un incontro promosso dall'amministrazione a Palazzo San Domenico
Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Incontri formativi sul tema tra Roma e Torino
Calici nel Borgo Antico, negozi aperti fino a mezzanotte in centro Calici nel Borgo Antico, negozi aperti fino a mezzanotte in centro Leo Carriera (Confcommercio): «Un’opportunità concreta e importante per il commercio biscegliese»
Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio Via il prossimo 23 ottobre a Bisceglie
Confcommercio riunisce i titolari di bar e ristoranti Confcommercio riunisce i titolari di bar e ristoranti Tema dell'incontro l'obbligo di denuncia fiscale con scadenza al 31 dicembre per la vendita e la somministrazione degli alcolici
Prima che ci passi la voglia Prima che ci passi la voglia Il Documento strategico del commercio, questo sconosciuto
Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio «L'amministrazione e tutta la città potranno contare su un quadro completo del territorio che evidenzia potenzialità e criticità della rete distributiva»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.