Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina contesta l'approvazione del Documento strategico del commercio: «Legalizza gli abusivi e penalizza i commercianti seri»

Il consigliere di minoranza: «Amministrazione allo sbando, senza testa né coda»

«Un'amministrazione comunale allo sbando, senza testa e senza coda». Francesco Spina non le manda a dire e contesta apertamente l'approvazione del Documento strategico del commercio di Bisceglie in consiglio comunale, avvenuta nella serata di lunedì 30 settembre con voto unanime dei presenti (e l'uscita dalla sala consiliare dello stesso Spina oltre che degli esponenti di minoranza Napoletano e Amendoalgine).

«Presentano emendamenti e poi li ritirano senza neanche coinvolgere il sindaco... Hanno approvato un documento del commercio dove legalizzano gli abusivi e penalizzano i commercianti seri. Un piano strategico stilato sulla base del piano regolatore degli anni '70 e non sulle moderne visioni strategiche del piano urbanistico redatto dalla mia amministrazione» ha aggiunto l'ex sindaco.

«Un piano del commercio grigio come questa amministrazione, che ignora la nuova area mercatale e non introduce alcuna idea innovativa che possa rilanciare il commercio. Sono passati ormai i tempi innovativi della realizzazione di via Aldo Moro pedonabile, di piazza san Francesco, via La Spiaggia chiusa al traffico con l'area portuale riqualificata. Angarano sta condannando Bisceglie a una lenta agonia col suo grigiore e la sua indolenza» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • commercio
  • distretto urbano commercio
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Spina chiede ad Angarano l'istituzione di un Comitato di salute pubblica Coronavirus, Spina chiede ad Angarano l'istituzione di un Comitato di salute pubblica Lettera aperta dell'ex primo cittadino al sindaco in carica
Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico Coronavirus, le opposizioni compatte chiedono un consiglio monotematico «Bisogna comunicare alla città le attività messe in campo per la gestione dell'emergenza e fornire indicazioni e norme di comportamento»
Coronavirus, Spina: «Angarano continua col "togli e metti", è in confusione» Coronavirus, Spina: «Angarano continua col "togli e metti", è in confusione» «Dovrebbe avere più umiltà e ascoltare i consigli delle opposizioni»
Coronavirus, Spina chiede tamponi per tutti gli operatori sanitari pubblici e privati Coronavirus, Spina chiede tamponi per tutti gli operatori sanitari pubblici e privati «Angarano informi la comunità, spieghi quali provvedimenti sta prendendo e quali valutazioni sta facendo»
Coronavirus, Spina apprezza l'intervento di Angarano: «Comunicati opportuni» Coronavirus, Spina apprezza l'intervento di Angarano: «Comunicati opportuni» «Gli chiedo di seguire la vicenda con la massima attenzione. Le quarantene? Giuste precauzioni»
Coronavirus, Spina: «Angarano cancelli la Tari per il periodo di chiusura delle attività» Coronavirus, Spina: «Angarano cancelli la Tari per il periodo di chiusura delle attività» «Eticamente e politicamente doveroso esonerare chi non beneficerà del servizio per la durata dello stop»
Spina durissimo con la giunta sulla proposta di proroga della scadenza Tari di maggio Spina durissimo con la giunta sulla proposta di proroga della scadenza Tari di maggio «Come potranno esercizi o famiglie senza reddito per un lungo periodo pagare due rate insieme a luglio?»
Emergenza Coronavirus, riunioni di giunta e consiglio comunale in videoconferenza Emergenza Coronavirus, riunioni di giunta e consiglio comunale in videoconferenza Misura prevista dal governo, Bisceglie si adeguerà. Proroga al 30 maggio per l'approvazione del bilancio di previsione
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.