Pug, Spina: «Si accorgono oggi di essere in conflitto di interessi?»

«La città non può rimanere ferma»

venerdì 1 gennaio 2021 12.00
Critiche feroci di Francesco Spina all'indirizzo dell'amministrazione comunale a margine della notizia della dichiarazione di incompatibilità del Sindaco e di tutti i suoi assessori rispetto all'iter esecutivo del Piano urbanistico generale, riportata nella mattinata di venerdì 1 gennaio da BisceglieViva (link all'articolo).

«La Giunta che approva la lottizzazione della maglia 165 di Prg respinge ora il Pug, con la scusa del conflitto di interessi, forse perché prevede l'arretramento del progetto della 165?» ha commentato l'ex primo cittadino. «E si accorgono oggi di essere in conflitto di interessi?» si è chiesto.

«Sul Piano urbanistico generale, che è un atto regolamentare, non sussiste il conflitto di interessi che, invece, sussiste nei piani di lottizzazione che sono atti di esecuzione del Pug» ha puntualizzato il consigliere di opposizione. «È ora che intervengano le autorità dopo la clamorosa confessione della Giunta comunale. Oppure si dimettano! La città non può rimanere ferma. Che brutta fine (anno) dell'amministrazione Angarano» ha concluso Spina.