Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica

L'esecrazione unanime degli esponenti di minoranza

giovedì 29 novembre 2018 15.06
A cura di Vito Troilo
È polemica a proposito di quanto accaduto nel corso della seduta del consiglio comunale di Bisceglie di mercoledì 28 novembre.

Le opposizioni hanno condiviso, all'unanimità, un emendamento presentato da Alfonso Russo, rappresentante del gruppo Nelmodogiusto, teso allo stralcio dell'importo di 25 mila euro rispetto ai 70 mila destinati dall'amministrazione Angarano all'organizzazione di iniziative natalizie. La proposta di decurtazione delle somme previste in capitolo è stata presentata con la finalità di destinare l'importo in favore delle fasce più deboli. Russo ha sottolineato «il parere tecnico favorevole riguardo la fattibilità del dirigente dell'area amministrativa e dei revisori dei conti» ma la maggioranza ha bocciato l'emendamento, sul quale le minoranze (Russo, Preziosa, Baldini, Amendolagine, Napoletano, Capurso, Fata, Spina) si sono invece ritrovate concordi.

«Si è persa una grande occasione della tanto decantata ma mai attuata collaborazione istituzionale tra maggioranza e opposizione» ha commentato Alfonso Russo, molto amareggiato per quanto accaduto. «Faremo attenzione alle varie voci di spesa per le feste natalizie: chi saranno i fortunati?».