Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica

L'esecrazione unanime degli esponenti di minoranza

È polemica a proposito di quanto accaduto nel corso della seduta del consiglio comunale di Bisceglie di mercoledì 28 novembre.

Le opposizioni hanno condiviso, all'unanimità, un emendamento presentato da Alfonso Russo, rappresentante del gruppo Nelmodogiusto, teso allo stralcio dell'importo di 25 mila euro rispetto ai 70 mila destinati dall'amministrazione Angarano all'organizzazione di iniziative natalizie. La proposta di decurtazione delle somme previste in capitolo è stata presentata con la finalità di destinare l'importo in favore delle fasce più deboli. Russo ha sottolineato «il parere tecnico favorevole riguardo la fattibilità del dirigente dell'area amministrativa e dei revisori dei conti» ma la maggioranza ha bocciato l'emendamento, sul quale le minoranze (Russo, Preziosa, Baldini, Amendolagine, Napoletano, Capurso, Fata, Spina) si sono invece ritrovate concordi.

«Si è persa una grande occasione della tanto decantata ma mai attuata collaborazione istituzionale tra maggioranza e opposizione» ha commentato Alfonso Russo, molto amareggiato per quanto accaduto. «Faremo attenzione alle varie voci di spesa per le feste natalizie: chi saranno i fortunati?».
  • Consiglio Comunale
  • Natale biscegliese
Altri contenuti a tema
Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Angarano fiducioso: «Il completamento delle procedure è ormai prossimo». Spina attacca: «La situazione è gravissima»
Passa la nota di aggiornamento al Dup Passa la nota di aggiornamento al Dup Angarano: «I ricorrenti al Tar proseguono con l'ostruzione, noi andiamo avanti con la riadozione degli atti»
22 candidati di Sinergie dalla parte di Vittoria Sasso 22 candidati di Sinergie dalla parte di Vittoria Sasso La stragrande maggioranza dei componenti della lista ha chiesto lo scioglimento del gruppo consiliare
Il consiglio comunale di Bisceglie torna a riunirsi Il consiglio comunale di Bisceglie torna a riunirsi Unico punto all'ordine del giorno la nota di aggiornamento del Dup
Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar Il sindaco: «Qualcuno cerca di intimorirci con quotidiani e violenti attacchi verbali»
Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» Spina: «Angarano ha fatto strike: quattro violazioni in una delibera sola» I rilievi dell'ex sindaco al termine del consiglio comunale di lunedì 20
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.