Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica

L'esecrazione unanime degli esponenti di minoranza

È polemica a proposito di quanto accaduto nel corso della seduta del consiglio comunale di Bisceglie di mercoledì 28 novembre.

Le opposizioni hanno condiviso, all'unanimità, un emendamento presentato da Alfonso Russo, rappresentante del gruppo Nelmodogiusto, teso allo stralcio dell'importo di 25 mila euro rispetto ai 70 mila destinati dall'amministrazione Angarano all'organizzazione di iniziative natalizie. La proposta di decurtazione delle somme previste in capitolo è stata presentata con la finalità di destinare l'importo in favore delle fasce più deboli. Russo ha sottolineato «il parere tecnico favorevole riguardo la fattibilità del dirigente dell'area amministrativa e dei revisori dei conti» ma la maggioranza ha bocciato l'emendamento, sul quale le minoranze (Russo, Preziosa, Baldini, Amendolagine, Napoletano, Capurso, Fata, Spina) si sono invece ritrovate concordi.

«Si è persa una grande occasione della tanto decantata ma mai attuata collaborazione istituzionale tra maggioranza e opposizione» ha commentato Alfonso Russo, molto amareggiato per quanto accaduto. «Faremo attenzione alle varie voci di spesa per le feste natalizie: chi saranno i fortunati?».
  • Consiglio Comunale
  • Natale biscegliese
Altri contenuti a tema
1 «Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti» «Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti» Dup, Spina attacca l'amministrazione al termine del consiglio comunale
«48 casi positivi a Bisceglie» «48 casi positivi a Bisceglie» Lo ha annunciato il Sindaco Angarano in consiglio comunale
Consiglio comunale aggiornato a lunedì in seconda convocazione Consiglio comunale aggiornato a lunedì in seconda convocazione Diverse le assenze nelle fila della maggioranza
Venerdì si riunisce il consiglio comunale Venerdì si riunisce il consiglio comunale Otto punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del Dup
Contributi alle associazioni, polemica sulle parole del Sindaco Angarano Contributi alle associazioni, polemica sulle parole del Sindaco Angarano Diverse le interpretazioni. Spina attacca, il poeta Buonarota chiosa: «Spero non sia davvero ciò che pensa»
Manovra tributaria, Spina: «Opposizioni escluse» Manovra tributaria, Spina: «Opposizioni escluse» Emendamenti al Dup, iniziativa congiunta di 7 consiglieri di minoranza per chiedere la proroga dei termini: «Cinque giorni sono pochi»
Manovra tributaria, Angarano: «Promessa mantenuta» Manovra tributaria, Angarano: «Promessa mantenuta» Il Sindaco: «Aiutamo la cittadinanza riducendo drasticamente i tributi»
Il consiglio comunale definisce sgravi e tariffe Imu, Tari e Tosap Il consiglio comunale definisce sgravi e tariffe Imu, Tari e Tosap Numeri più stretti per la maggioranza: Di Gregorio assente giustificata, Sasso contrario
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.