Revocata l'ordinanza sindacale del 2012, Palazzo San Domenico tornerà fruibile per intero

L'aula consiliare tornerà presto a disposizione

venerdì 10 maggio 2019
Le riunioni del consiglio comunale di Bisceglie torneranno - finalmente - a svolgersi nella loro sede istituzionale all'interno di Palazzo San Domenico.

Il sindaco Angelantonio Angarano ha revocato l'ordinanza sindacale n° 88 del 30 aprile 2012 che dispose lo sgombero di un'ala del primo piano della struttura (nella quale erano ubicati gli uffici della ripartizione finanziaria) e della sovrastante sala consiliare al secondo piano.

Gli interventi di miglioramento sismico, costati 2.2 milioni di euro (per la gran parte finanziati dalla regione con un intervento di 210 mila euro da fondi del bilancio comunale) e avviati nel dicembre 2016, si sono conclusi nelle scorse settimane. Il collaudo statico parziale relativo alla sala consiliare ha ottenuto parere favorevole dell'ingegnere incaricato, ragione per cui il primo cittadino, dopo aver preso atto dei via libera del dirigente della ripartizione tecnica e del responsabile del servizio lavori pubblici del comune di Bisceglie, ha potuto disporre la riapertura sia della frazione del primo piano che dell'aula consiliare al secondo piano.