Rievocazione storica dei Santi Martiri, gli appuntamenti di sabato

Subito spettacolo coi Draghi dell'associazione "Trani Tradizioni"

sabato 30 luglio 2022 11.30
Dopo la presentazione in conferenza stampa, la rievocazione storica de "I Tre Santi della Sagina" organizzata dall'associazione culturale Trani Tradizione e patrocinata dal Comune di Bisceglie è entrata ufficialmente nel vivo. Subito grande successo nella serata di venerdì al Torrione Sant'Angelo con lo spettacolo dei Draghi.

Tanti gli appuntamenti in calendario nella giornata di sabato 30 luglio: alle 20 in piazza Duomo il narratore racconterà la storia del martirio dei Santi protettori Mauro, Sergio e Pantaleone. A seguire comincerà la rievocazione storica con "Il Sogno di Adeodonato", che farà da preludio alla partenza del corteo per le vie del centro storico, terminando in piazza Vittorio Emanuele II. In questa location dopo il saluto delle autorità, ci sarà anche la riproposizione de "Il Sogno di Adeodonato". La serata sarà conclusa dal Giullar Cortese (Gianluca Foresi) e il gruppo musicale de "I Bardomagno".

IL PROGRAMMA

Sabato 30 luglio
  • Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21 è possibile visitare il Museo Diocesano; per la visita guidata bisognerà prenotare al numero 3494158559 o 347.8857236;
  • ore 20:00 Piazza Duomo: il narratore racconta la storia del martirio dei tre Santi Mauro, Sergio e Pantaleone;
  • ore 20:20 Piazza Duomo: "Il Sogno di Adeodonato";
  • ore 21 Piazza Duomo: partenza corteo storico;
  • ore 21:15 Piazza Vittorio Emanuele: saluto delle autorità;
  • ore 21:30 Piazza Vittorio Emanuele: "Il Sogno di Adeodonato" (replica);
  • ore 22:15 Piazza Vittorio Emanuele: esibizione gruppo musicale "I Bardomagno" e il Giullar Cortese "Gianluca Foresi".