Il Rotary organizza un forum sul contrasto allo spreco alimentare

Appuntamento all'Hotel Salsello

venerdì 6 maggio 2022 16.50
È in programma sabato 7 maggio all'Hotel Salsello il forum di chiusura del progetto di contrasto allo spreco alimentare organizzato dal Distretto Rotary 2120 Puglia e Basilicata. Il tema è diventato da diverso tempo un problema sempre più pressante per le comunità locali, nazionali ed europee. L'associazione si è prefissata l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni a sviluppare comportamenti responsabili, volti alla cultura del dono e della solidarietà, a valutare l'uso corretto dei beni materiali e a promuovere cambiamenti positivi e duraturi nella nostra comunità.

Durante l'evento, a partire dalle ore 9:30, interverranno: Antonio Braia, segretario distrettuale Rotary 2120; Massimo Cassanelli, presidente Rotary Club Bisceglie; il Sindaco Angelantonio Angarano; Gianvito Giannelli, Governatore Distretto Rotary 2120 Puglia e Basilicata; Mino Dell'Orco, coordinatore esecutivo progetto distrettuale; Giovanni De Pergola, coordinatore scientifico progetto distrettuale; Marco Ranieri, Co-fondatore progetto "Avanzi popolo 2.0"; il consigliere regionale Ruggiero Mennea; Donato Donnoli, Past Governor del Distretto Rotary 2120 e presidente dell'istituto cultura rotariana; Anna Rita Carati, dirigente scolastico istituto comprensivo "Rina Durante" di Melendugno.

Seguirà la cerimonia di premiazione del concorso "Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco", che ha previsto per le scuole primarie la realizzazione di un manifesto delle dimensioni 70x100 e per quella secondaria di primo grado la creazione di un elaborato multimediale sui temi dello spreco alimentare.