Sabato 7 l'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale

Il calendario degli appuntamenti in piazza Vittorio Emanuele II fino al prossimo 24 dicembre

giovedì 5 dicembre 2019 11.15
Piazza Vittorio Emanuele II, sul lato Palazzuolo, farà da cornice al Villaggio di Babbo Natale in tutti i fine settimana fino al 24 dicembre. L'inaugurazione è prevista sabato 7 dicembre alle ore 18:30: per l'occasione, il coro della parrocchia di Santa Caterina, diretto da Italo Innocenti, animerà la serata con un repertorio di canti scelti.

Il villaggio sarà aperto nei giorni feriali, dal giovedì al sabato, solo il pomeriggio dalle 17:30 alle 23; la domenica è prevista un'apertura mattutina dalle 10 alle 13 oltre a quella pomeridiana-serale (17:30-23). Previste diverse iniziative e vari eventi: i bambini potranno assemblare i giocattoli con gli elfi, parlare con Babbo Natale e consegnargli la tanto amata letterina.

Una pista di ghiaccio, aperta tutti i giorni a partire dalle 18, arricchirà l'atmosfera oltre a una serie di luminarie e a un grandissimo albero di Natale. Durante i giorni di apertura, inoltre, diversi eventi accompagneranno le attività di Babbo Natale e dei suoi assistenti elfi.

Come da calendario, sabato 14 dicembre Walter Todisco e Sara Ricciolilla si esibiranno in una performance canora. Domenica 15 dicembre, dalle 10:30 alle 12:30, la cioccolateria "Bon Ton" ospiterà il laboratorio di scrittura creativa dove i più piccoli potranno realizzare la loro lettera per Babbo Natale.

Nel pomeriggio, a partire dalle 19:30, il villaggio sarà animato dalla musica del gruppo Five Shots composto da: Paola Facchini (voce), Giuseppe De Gennaro (trombone), Giacinto Moramarco (batteria), Davide Storelli (tastiera) e Pierluigi Greco (Bassotuba). Ultimo grande evento in programma, domenica 22 dicembre con la Bassa Musica della città di Molfetta. Per l'occasione, i musicisti si esibiranno vestiti da Babbo Natale.