Sale a 86 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

166 persone in quarantena domiciliare

venerdì 30 ottobre 2020 22.10
Il numero delle persone attualmente positive al Covid sul territorio biscegliese è salito a 86. Un dato in crescita rispetto a quello (72) comunicato nel precedente aggiornamento da Palazzo San Domenico. Sono invece 166 i cittadini in quarantena domiciliare a scopo precauzionale.

«Tutto il personale della Polizia Locale e della ripartizione tecnica è stato sottoposto a tampone. Per questi ultimi attendiamo l'esito mentre tutti gli agenti di Polizia Locale sono risultati negativi al test rapido eccetto due, che si sono sottoposti a tampone molecolare. Attendiamo l'esito anche per loro» ha spiegato Angarano.

«Alla luce dei dati in crescita in tutta Italia e anche nel nostro territorio, è ancora più stringente l'obbligo di rispettare in maniera ferrea le #regole: innanzitutto indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento sociale non formando assembramenti, igienizzare frequentemente le mani. Ma è strettamente necessario osservare anche le raccomandazioni» ha aggiunto, chiedendo ai biscegliesi di non recarsi al cimitero nei momenti di maggiore affluenza. «Abbiamo predisposto l'orario continuato dalle 7 alle 17 fino al 4 novembre proprio per dare a tutti la possibilità di salutare i propri cari in sicurezza» ha rimarcato.

«Da sabato e fino al 2 novembre abbiamo inoltre predisposto un presidio di Polizia Locale, vigilanza privata e volontari di Protezione Civile che garantiranno un'organizzazione predisposta per scongiurare il rischio di assembramenti. Chiedo a tutti coloro che si recheranno al camposanto, inoltre, di limitare il tempo della permanenza all'interno per dare a tutti la possibilità di accedervi in sicurezza».

Giovedì si è tenuto un'ulteriore riunione del Centro operativo Comunale per vagliare altre misure da attuare per contenere la diffusione del virus e cercare al contempo di non gravare oltremodo sull'economia già duramente provata.