Scippa un portafogli al mercato, 43enne bloccato dalla Polizia Locale

L'uomo è stato quindi arrestato dalla Polizia per aver violato l'obbligo di dimora a Trani

martedì 25 maggio 2021 14.22
Un 43enne è stato bloccato dalla Polizia Locale di Bisceglie, nella mattinata di martedì 25 maggio, all'interno della zona del mercato settimanale. L'uomo, secondo quanto ricostruito, avrebbe sottratto il portafogli dal carrello di una signora ma il suo furto con destrezza non è passato inosservato agli agenti impegnati in uno specifico servizio in borghese e da tempo sulle tracce dell'individuo anche a seguito di precedenti segnalazioni. Con loro, anche un appuntato scelto delle Fiamme Gialle di Molfetta in quel momento libero dal servizio.

Il soggetto, di nazionalità algerina, è stato fermato e condotto al Commissariato di Polizia di Stato di Trani per il fotosegnalamento. I poliziotti lo hanno quindi denunciato a piede libero per il furto e arrestato per la violazione dell'obbligo di dimora nel territorio tranese.

«Il nostro plauso alla Polizia Locale che, anche con servizi mirati, si adopera quotidianamente con impegno e dedizione per la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legge» ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Il nostro ringraziamento va anche al Commissariato di Polizia di Stato e all'agente della Guardia di Finanza per la collaborazione, nonché ai cittadini che hanno fornito opportune segnalazioni rivelatesi utili. Supportando le forze dell'ordine nel loro lavoro si possono ottenere risultati significativi per la sicurezza della comunità».