Scomparsa Nina Di Modugno, motore della sezione Ant di Bisceglie

Esponente di rilievo dell'associazionismo biscegliese

giovedì 25 gennaio 2018 18.31
A cura di Vito Troilo
È scomparsa, nella giornata di giovedì, Nina Di Modugno, anima e motore della sezione di Bisceglie dell'Ant, l'associazione nazionale per la lotta contro i tumori.

La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell'associazionismo biscegliese del quale è stata una delle esponenti di rilievo senza fare mai troppi proclami, preferendo concentrarsi sul lavoro quotidiano per il prossimo, al servizio con grande forza di volontà, passione e impegno dei malati di cancro e dei loro congiunti. Una personalità di altissima levatura etica che ha perfettamente incarnato i valori dell'altruismo e della solidarietà.

«Oggi ha cessato di battere il cuore generoso di Nina Di Modugno; non troviamo le parole adatte per esprimere il dolore che proviamo e il vuoto che Nina lascerà nel mondo dell'associazionismo biscegliese e in tutti quelli che hanno incrociato la sua strada» è la nota diffusa dalla sezione di Bisceglie della Fidapa.

BisceglieViva piange la perdita di una grande amica e di una straordinaria donna, per noi tutti una vicina di casa (la sede dell'Ant è ubicata di fianco a quella della nostra redazione).