«Servizio di endocrinologia a Bisceglie da settembre»

L'annuncio del Direttore generale Asl Bt Delle Donne

giovedì 30 luglio 2020 17.00
«La nostra attenzione sul tema delle liste di attesa non si è mai attenuata e proprio sui temi più caldi, quelli che presentano tempi più lunghi, abbiamo continuato a lavorare tanto che a settembre, per esempio, potremo contare su un servizio di endocrinologia a Bisceglie». Queste le parole di Alessandro Delle Donne, Direttore generale dell'Asl Bt, a margine della cabina di regìa sulle liste di attesa, incontro nel corso del quale l'azienda sanitaria ha presentato alle organizzazioni sindacali il dettaglio del lavoro svolto fino a questo momento per la corretta gestione delle urgenze nei mesi della chiusura e per il recupero delle prestazioni non erogate nelle fasi successive.

«Abbiamo illustrato i risultati ottenuti anche con il servizio di recall e di pulizia delle liste di attesa, tutt'ora in corso, che però mette bene in evidenza la necessità di continuare a lavorare sulla appropriatezza prescrittiva, sulla necessità di disdire le prenotazioni alle quali non è si è più interessati in tempo utile per consentire ulteriori prenotazioni» ha sottolineato il Direttore generale.

«Siamo sempre disponibili al confronto: abbiamo presentato ai sindacati una sintesi delle attività e i dati più aggiornati sulle liste di attesa. Sulle prestazioni ospedaliere e territoriali abbiamo messo in campo tutte le forze di personale di cui disponiamo e tutte le strategie organizzative utili a recuperare le prestazioni non erogate e a garantire le prestazioni in corso, sempre nel pieno rispetto della sicurezza dei pazienti e degli operatori».

Prossimo appuntamento con la cabina di regìa fissato per settembre, quando saranno molto più chiari anche i dettagli rispetto all'avviaento del servizio di endocrinologia sul territorio biscegliese.