Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio

Il vicesindaco Consiglio: «Proseguiremo per tutta l'estate, l'obiettivo è assicurare igiene in città»

lunedì 1 luglio 2019 19.55
Una task force per l'igiene a Bisceglie. La prima settimana di luglio sarà caratterizzata da una raffica di interventi - che l'amministrazione comunale ritiene tempestivi e opportuni - di derattizzazione e deblattizzazione a partire da martedì 2 e fino a sabato 6.

Giovedì 4 luglio, invece, sarà effettuata una disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare.

«Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l'estate per assicurare un consono livello di igiene in città» ha spiegato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Seguiremo da vicino tutte le azioni per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari» ha aggiunto.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata giovedì 4 luglio dalle ore 23:00 e fino 5:00 del mattino successivo, l'amministrazione raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorrerà integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.