Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio

Il vicesindaco Consiglio: «Proseguiremo per tutta l'estate, l'obiettivo è assicurare igiene in città»

Una task force per l'igiene a Bisceglie. La prima settimana di luglio sarà caratterizzata da una raffica di interventi - che l'amministrazione comunale ritiene tempestivi e opportuni - di derattizzazione e deblattizzazione a partire da martedì 2 e fino a sabato 6.

Giovedì 4 luglio, invece, sarà effettuata una disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare.

«Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l'estate per assicurare un consono livello di igiene in città» ha spiegato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Seguiremo da vicino tutte le azioni per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari» ha aggiunto.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata giovedì 4 luglio dalle ore 23:00 e fino 5:00 del mattino successivo, l'amministrazione raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorrerà integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronavirus, nessuna variazione al sistema di raccolta dei rifiuti Emergenza Coronavirus, nessuna variazione al sistema di raccolta dei rifiuti Nuovi orari e diverse modalità operative nelle due isole ecologiche
1 Gente in giro e sulle spiagge, lo sfogo del vicesindaco Consiglio Gente in giro e sulle spiagge, lo sfogo del vicesindaco Consiglio «Mi vergogno del fatto che queste persone siano mie concittadine»
2 Coronavirus, lavaggio straordinario delle strade martedì pomeriggio Coronavirus, lavaggio straordinario delle strade martedì pomeriggio Il vicesindaco Consiglio: «Saranno utilizzati prodotti disinfettanti»
L'amministrazione plaude all'operato della Polizia Locale L'amministrazione plaude all'operato della Polizia Locale Sindaco e vicesindaco esprimono piena solidarietà e incoraggiamento agli agenti insultati e minacciati
Via la spiaggia, torna il varco attivo Via la spiaggia, torna il varco attivo Il vicesindaco Consiglio: «Valuteremo nuovamente la chiusura al traffico di via Nazario Sauro nei weekend»
Interventi straordinari di derattizzazione in città Interventi straordinari di derattizzazione in città Saranno effettuati disinfestazioni per evitare il proliferare dei topi
Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» Legambiente al vicesindaco Consiglio: «Restituisca il premio di comune riciclone» «Ci comunichi le modalità per il ritiro, manderemo qualcuno a prenderlo»
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.