Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio

Il vicesindaco Consiglio: «Proseguiremo per tutta l'estate, l'obiettivo è assicurare igiene in città»

Una task force per l'igiene a Bisceglie. La prima settimana di luglio sarà caratterizzata da una raffica di interventi - che l'amministrazione comunale ritiene tempestivi e opportuni - di derattizzazione e deblattizzazione a partire da martedì 2 e fino a sabato 6.

Giovedì 4 luglio, invece, sarà effettuata una disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare.

«Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l'estate per assicurare un consono livello di igiene in città» ha spiegato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Seguiremo da vicino tutte le azioni per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari» ha aggiunto.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata giovedì 4 luglio dalle ore 23:00 e fino 5:00 del mattino successivo, l'amministrazione raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorrerà integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Raccolta differenziata, Consiglio: «Siamo riusciti a mantenere una percentuale discreta» Pubblicato l’annuale report di Legambiente sulla raccolta differenziata in puglia. Il posizionamento di Bisceglie
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Il centro storico di Bisceglie fulcro delle attività natalizie Angelo Consiglio: «Momento di riscoperta e svago»
Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» Calici nel Borgo Antico, Angelo Consiglio: «Un successo corale. Complimenti agli organizzatori» L'edizione 2023 ha riempito il centro storico della città di visitatori
Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Risistemazione basole nel centro storico, Consiglio: «Finanziamenti Pnrr per 1,5 milioni di euro» Al fine di eseguire lavori di decoro urbano nel centro storico, alcune vie saranno interdette temporaneamente al transito
Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» Libri nel Borgo Antico, Consiglio: «Centro storico luogo di incontro e confronto» «Amministrazione sempre sensibile a iniziative di promozione del centro storico e di valorizzazione delle sue peculiarità»
Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico L'assessore Consiglio ha annunciato i lavori. Dura replica di Spina
Nuovi interventi contro mosche e zanzare Nuovi interventi contro mosche e zanzare Disinfestazione antialare fissata nei giorni 2, 9 e 16 agosto. Ecco cosa fare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.