Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio

Il vicesindaco Consiglio: «Proseguiremo per tutta l'estate, l'obiettivo è assicurare igiene in città»

Una task force per l'igiene a Bisceglie. La prima settimana di luglio sarà caratterizzata da una raffica di interventi - che l'amministrazione comunale ritiene tempestivi e opportuni - di derattizzazione e deblattizzazione a partire da martedì 2 e fino a sabato 6.

Giovedì 4 luglio, invece, sarà effettuata una disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare.

«Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l'estate per assicurare un consono livello di igiene in città» ha spiegato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Seguiremo da vicino tutte le azioni per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari» ha aggiunto.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata giovedì 4 luglio dalle ore 23:00 e fino 5:00 del mattino successivo, l'amministrazione raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorrerà integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo» Comitato per l'ordine e la sicurezza, Consiglio: «Incontro molto positivo e proficuo» Il vicesindaco: «Esprimiamo la nostra gratitudine al Prefetto Valiante per l'attenzione a rafforzare sistemi di vigilanza e controlli»
Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio Differenziata 2018, i 5 Stelle insistono e non le mandano a dire a Consiglio «"Strumentale e stucchevole" è l'atteggiamento di chi non risponde nel merito»
Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Il vicesindaco sostiene che i pentastellati non avrebbero tenuto conto di una voce statistica
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
Consiglio risponde a Spina: «Bisceglie nei livelli minimi regionali per il trasporto pubblico» Consiglio risponde a Spina: «Bisceglie nei livelli minimi regionali per il trasporto pubblico» Il vicesindaco: «Un riconoscimento che rimarca la nostra lungimiranza»
Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza Il sindaco: «Continueremo ad esercitare l'azione amministrativa con trasparenza e rigore»
Intimidazione al vicesindaco Consiglio, in Prefettura riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica Intimidazione al vicesindaco Consiglio, in Prefettura riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica Il Prefetto Valiante ha annunciato l'intensificazione delle misure di vigilanza e controllo del territorio biscegliese
Galantino: «Solidarietà al vicesindaco Consiglio» Galantino: «Solidarietà al vicesindaco Consiglio» Il parlamentare biscegliese: «Le Forze dell'ordine sapranno fare luce in brevissimo tempo»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.