Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Settimana intensa con interventi di derattizzazione e deblattizzazione sul territorio. Disinfestazione giovedì 4 luglio

Il vicesindaco Consiglio: «Proseguiremo per tutta l'estate, l'obiettivo è assicurare igiene in città»

Una task force per l'igiene a Bisceglie. La prima settimana di luglio sarà caratterizzata da una raffica di interventi - che l'amministrazione comunale ritiene tempestivi e opportuni - di derattizzazione e deblattizzazione a partire da martedì 2 e fino a sabato 6.

Giovedì 4 luglio, invece, sarà effettuata una disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare.

«Altri interventi saranno ripetuti diverse volte in tutta l'estate per assicurare un consono livello di igiene in città» ha spiegato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene. «Seguiremo da vicino tutte le azioni per verificarne la corretta esecuzione. Per evitare il proliferare di topi e insetti è necessaria la collaborazione responsabile di tutti. Si raccomanda ai cittadini di non abbandonare spazzatura in strada e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari» ha aggiunto.

In occasione della disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare, che sarà effettuata giovedì 4 luglio dalle ore 23:00 e fino 5:00 del mattino successivo, l'amministrazione raccomanda ai cittadini di tenere ben chiuse porte e finestre e di adottare ogni utile accorgimento atto ad evitare possibili contaminazioni a persone, animali o generi alimentari durante le operazioni.

Il trattamento anti-blatte riguarderà solo i pozzetti della fogna comunale. Al fine di rendere pienamente efficaci gli interventi, occorrerà integrare gli stessi con attività di pulizia e disinfestazione da realizzarsi in aree private e nei condomini.
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
«Centri di raccolta riaperti alle 14» «Centri di raccolta riaperti alle 14» L'annuncio del vicesindaco Angelo Consiglio
Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello
Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes Le opportunità di sviluppo del territorio con la Zes Convegno coi sindaci di Bisceglie e Molfetta e l'assessore regionale Borraccino
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
Consiglio replica a Difendiamo Bisceglie: «La Green Card non è stata cancellata» Consiglio replica a Difendiamo Bisceglie: «La Green Card non è stata cancellata» Il vicesindaco a muso duro: «Ma è un'associazione civica o un partito politico?»
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Nuovi interventi di derattizzazione e deblattizzazione dal 21 al 25 ottobre Nuovi interventi di derattizzazione e deblattizzazione dal 21 al 25 ottobre Giovedì 24 sarà effettuata una disinfestazione antialare contro mosche e zanzare
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.