Sorpreso con oltre un chilo e mezzo di droga, 20enne biscegliese in manette

I Carabinieri hanno agito a seguito di segnalazione di assembramento nei pressi di un box

venerdì 17 aprile 2020 13.44
I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno tratto in arresto un giovane 20enne (B. D. le sue iniziali), già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici per reati in materia di stupefacenti.

L'azione dei militari dell'Arma è stata possibile a seguito di una segnalazione di assembramento di giovani nei pressi di un box di un'abitazione della periferia biscegliese.

I Carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno individuato e bloccato cinque giovani (uno dei quali è poi risultato minorenne) intrattenersi nelle immediate vicinanze di un garage. Il nervosismo di uno di loro, che ha tentato di occultare uno zaino, non è sfuggito agli operanti che hanno immediatamente effettuato una perquisizione, che ha permesso di rinvenire 1.3 kg di marijuana, 180 grammi di hashish e un grammo di cocaina.

Sono stati ritrovati, in seguito, anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento di singole dosi nonché appunti che provavano l'illecita attività di spaccio. Il 20enne è stato tratto in arresto, mentre per gli altri giovani, oltre alla sanzione amministrativa per aver violato la normativa sul contenimento dell'epidemia Covid-19, sono state inoltrate le segnalazioni alle competenti autorità amministrative quali assuntori di sostanze stupefacenti.

L'arrestato è stato quindi tradotto nella casa circondariale di Trani su disposizione dell'autorità giudiziaria.