Studenti del "Cosmai" si aggiudicano un concorso promosso dalla Fidas

Parteciperanno alla selezione nazionale sul tema "A scuola di dono"

lunedì 10 aprile 2023 9.52
A cura di Vito Troilo
Le studentesse e gli studenti della IIDS (indirizzo servizi per la sanità e assistenza sociale) dell'istituto "Sergio Cosmai" di Bisceglie sono risultati vincitori di un riconoscimento nell'ambito della quarta edizione del concorso "A scuola di dono", promosso su tutto il territorio nazionale dalla Fidas. Obiettivo, promuovere la cultura della donazione del sangue fra i più giovani.

I ragazzi del "Cosmai" sono stati selezionati nel corso delle fasi provinciali del premio insieme ai piccoli dlla VC del plesso "La Sorte" dell'istituto comprensivo "Morea-Tinelli" di Alberobello, classe scelta per la scuola primaria. Il lavoro dei biscegliesi sarà valutato da una giuria che selezionerà, tra i vincitori dei premi provinciali, i tre lavori più significativi (uno per ogni grado di istruzione) che saranno premiati durante la cerimonia di apertura del 61esimo Congresso nazionale Fidas, in programma il prossimo 28 aprile a Roma. I vincitori nazionali delle tre sezioni riceveranno un buono di euro 500 ciascuno per l'acquisto di materiale didattico.

Corrado Camporeale, presidente di Fidas Fdps, ha consegnato nei giorni scorsi un assegno da 200 euro per la vittoria del premio provinciale al dirigente scolastico del "Cosmai" Maura Iannelli. Il lavoro della IIDS è stato realizzato sotto il coordinamento delle insegnanti Antonella Ricchiuto e Donata Di Molfetta e con la collaborazione dell'assistente tecnico Carmen Tesoro.