Doppio appuntamento con la compagnia Teatro del Viaggio del biscegliese Gianluigi Belsito

Sabato 10 agosto, a Canosa di Puglia, il regista interpreterà alcuni versi della Divina commedia di Dante Alighieri. Il giorno successivo spazio al mito di Perseo

lunedì 5 agosto 2019 11.05
A cura di Pietro Losciale
Continuano gli spettacoli non convenzionali della compagnia Teatro del Viaggio diretta dal biscegliese Gianluigi Belsito.

Sabato 10 agosto, all'interno dell'ipogeo Lagrasta di Canosa di Puglia, il regista interpreterà alcuni versi della Divina commedia di Dante Alighieri. L'evento prevede un percorso di visite guidate organizzate da Renato Tango e dalla fondazione archeologica canosina.

Il giorno successivo, a torre Sansanello, nei pressi della città di Corato, la compagnia presenterà il racconto del mito di Perseo. La notte di san Lorenzo sarà occasione per interpretare questa storia che, idealmente, si ricollega al tema delle stelli cadenti, chiamate Perseidi.

I due eventi si aggiungono alla rassegna teatrale presentata dalla compagnia biscegliese, che ha già riscosso successo con lo spettacolo "Viaggiatori nell'Ade" messo in scena a Canosa di Puglia e con l'interpretazione di Federico II da parte del regista Belsito tenutasi sabato 3 agosto all'interno del Castello di Gioia del Colle.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo dedicato a Dante Alighieri, è possibile contattare il numero 333-8856300. Le prenotazioni per il racconto del mito di Perseo sono invece effettuabili contattando i numeri 393-4356956 oppure 345-6317939.