Tentano di disfarsi della droga, due giovani biscegliesi bloccati a Bitonto

Uno di loro ha gettato eroina dal finestrino su una strada provinciale. Ora sono ai domiciliari

venerdì 18 ottobre 2019 11.15
Due giovani biscegliesi, la cui età non è stata resa nota, sono stati bloccati nel primo pomeriggio di domenica 13 ottobre dai Carabinieri della stazione di Bitonto, durante un servizio di perlustrazione sulla strada provinciale Bitonto-Palo del Colle.

I militari hanno notato l'autovettura con a bordo i due biscegliesi transitare a forte velocità. I giovani, alla vista dei Carabinieri, si sono disfatti di una busta trasparente gettandola da un finestrino e hanno cercato di allontanarsi per far perdere le loro tracce.

I componenti della pattuglia hanno intimato l'alt ai giovani, sottoposti quindi a perquisizione personale e del veicolo. Nel corso del controllo è stato rinvenuto, all'interno dello sportello lato conducente, un bilancino di precisione di colore nero. Il giovane alla guida è stato trovato in possesso della somma di 800 euro in banconote di vario taglio.

I militari hanno inoltre recuperato quanto precedentemente gettato dal finestrino e scoperto che si trattava di stupefacenti. Nella busta in cellophane trasparente con chiusura ermetica sono stati ritrovati due involucri contenenti rispettivamente 20 e 6 grammi di eroina.

Condotti negli uffici della Stazione Carabinieri di Bitonto, i due giovani sono stati tratti in arresto e successivamente posti ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Bari. Tutto il materiale, comprese le banconote, sono finite sotto sequestro.