Tir rapinato sulla 231 si schianta contro un guard rail della Bisceglie-Andria

Malviventi in fuga su un'altra auto, illesi il trasportatore sequestrato e la donna a bordo di un veicolo coinvolto nell'incidente

martedì 22 dicembre 2020 13.23
Mattinata decisamente movimentata sulle strade del territorio, quella di martedì 22 dicembre.

Tutto è cominciato poco prima delle 10, quando un autotrasportatore bitontino - diretto nella propria città - è stato bloccato da dei malviventi sulla provinciale 231, all'altezza dello svincolo Portoni a Terlizzi, in direzione Foggia: la banda, composta da quattro persone armate di pistola, ha preso possesso del tir, che trasportava un ingente carico di olio extravergine d'oliva, sequestrando l'autista e agganciando la preziosa merce su un'altra motrice.
Il bandito che si è messo alla guida, nel corso della concitata fuga, ha perso il controllo del mezzo pesante sulla provinciale 13 Bisceglie-Andria, in territorio di Trani. Il camion ha concluso la sua corsa contro le barriere protettive come del resto una Lancia Y che procedeva in senso opposto e su cui era a bordo un'ignara donna, che per fortuna è rimasta illesa seppur condotta, per accertamenti, al pronto soccorso dell'ospedale "Bonomo".

Il delinquente è stato quindi raggiunto dai complici, che lo seguivano a breve distanza su un'Alfa Romeo Giulietta: insieme hanno fatto perdere le loro tracce mentre i soccorritori hanno trovato il camionista (precedentemente incappucciato dai rapinatori) ancora all'interno del tir, per fortuna solo indolenzito.

Sul posto Carabinieri e Polizia Locale di Andria. Le indagini sono scattate immediatamente. La provinciale Bisceglie-Andria è rimasta chiusa per consentire la rimozione dei mezzi coinvolti nel sinistro.