Tutto pronto per il concerto dell'1 gennaio: il 2018 si apre a Bisceglie all'insegna della cultura

Al Teatro Garibaldi di Bisceglie l'Aura Sonum Philarmonia Orchestra diretta dal M° Dominga Damato

lunedì 1 gennaio 2018
A cura di Serena Ferrara
Si rinnova la bella tradizione del gran concerto di Capodanno al Teatro Garibaldi, che l'1 di ogni anno solare che inizia accoglie un appuntamento dedicato agli amanti della musica.
Un auspicio per la vita culturale di tutta la città e un omaggio a quanti ancora coltivano la passione della musica classica.
Il concerto lirico-sinfonico gratuito in programma l'1 gennaio 2018, alle ore 20.30 è patrocinato e organizzato dal Comune di Bisceglie, dalla Commissione diocesana feste patronali, presieduta dal dott. Tommaso Fontana e dal Centro Studi Biscegliese, in collaborazione con Associazione Santa Margherita, Confcommercio Bisceglie, consorzio Mercatincittà, Nuovo piccolo conservatorio di Rutigliano e Sinestesie Mediterranee.

Uno spettacolo di alto profilo che ha contribuito negli anni a incoronare il M° Dominga Damato come uno dei più interessanti direttori nel panorama musicale italiano. Sua infatti l'appassionata scelta artistica delle sinfonie delle opere più note e delle arie d'opera più celebri del melodramma italiano, interpretate per l'occasione dalla solista soprano Enza Carenza, dei valzer più tradizionali, per ricreare le magiche atmosfere dei concerti viennesi di capodanno.

Quest'anno sul podio il maestro Damato dirigerà l'Aura Sonum Philarmonia Orchestra, nutrito ensemble di recente formazione, fondato nel 2015 e composto da giovani professionisti tutti pugliesi, una filarmonica già molto apprezzata nel teatro Mercadante d'Altamura, da dove nasce, diretta dal direttore stabile M° Alfredo Luigi Cornacchia.
Alla conduzione la giornalista Annamaria Natalicchio

Ingresso libero. Porta ore 20,30, inizio ore 21,00, si accede su invito.