Dominga Damato
Dominga Damato
Spettacoli

Tutto pronto per il concerto dell'1 gennaio: il 2018 si apre a Bisceglie all'insegna della cultura

Al Teatro Garibaldi di Bisceglie l'Aura Sonum Philarmonia Orchestra diretta dal M° Dominga Damato

Si rinnova la bella tradizione del gran concerto di Capodanno al Teatro Garibaldi, che l'1 di ogni anno solare che inizia accoglie un appuntamento dedicato agli amanti della musica.
Un auspicio per la vita culturale di tutta la città e un omaggio a quanti ancora coltivano la passione della musica classica.
Il concerto lirico-sinfonico gratuito in programma l'1 gennaio 2018, alle ore 20.30 è patrocinato e organizzato dal Comune di Bisceglie, dalla Commissione diocesana feste patronali, presieduta dal dott. Tommaso Fontana e dal Centro Studi Biscegliese, in collaborazione con Associazione Santa Margherita, Confcommercio Bisceglie, consorzio Mercatincittà, Nuovo piccolo conservatorio di Rutigliano e Sinestesie Mediterranee.

Uno spettacolo di alto profilo che ha contribuito negli anni a incoronare il M° Dominga Damato come uno dei più interessanti direttori nel panorama musicale italiano. Sua infatti l'appassionata scelta artistica delle sinfonie delle opere più note e delle arie d'opera più celebri del melodramma italiano, interpretate per l'occasione dalla solista soprano Enza Carenza, dei valzer più tradizionali, per ricreare le magiche atmosfere dei concerti viennesi di capodanno.

Quest'anno sul podio il maestro Damato dirigerà l'Aura Sonum Philarmonia Orchestra, nutrito ensemble di recente formazione, fondato nel 2015 e composto da giovani professionisti tutti pugliesi, una filarmonica già molto apprezzata nel teatro Mercadante d'Altamura, da dove nasce, diretta dal direttore stabile M° Alfredo Luigi Cornacchia.
Alla conduzione la giornalista Annamaria Natalicchio

Ingresso libero. Porta ore 20,30, inizio ore 21,00, si accede su invito.
  • Teatro Garibaldi
  • Dominga Damato
  • Aura Sonum Philarmonica Orchestra
  • concerto di Capodanno
  • 1 gennaio 2018
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Concerto di Capodanno al Politeama, successo di pubblico e consensi Concerto di Capodanno al Politeama, successo di pubblico e consensi Un quartetto d'eccezione ha regalato un'esperienza immersiva ai presenti
Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni Il flautista Bonetti sarà accompagnato dal trio d'archi Sguera-Capuano-Milella
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Successo per l'evento "Armonie d'estate" Successo per l'evento "Armonie d'estate" La serata è stata promossa dall'imprenditore Giancarlo De Feudis in favore dell'associazione Pegaso onlus
"Armonie d'estate", serata a sostegno dell’associazione Pegaso Onlus "Armonie d'estate", serata a sostegno dell’associazione Pegaso Onlus Evento promosso da Giancarlo De Feudis. In scena la Red Shoes Women Orchestra, diretta da Dominga Damato, e il soprano Enza Carenza
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.