Una lettrice: «Commissioni troppo alte per l'uso dell'app Easy Park»

I 29 centesimi per la litoranea e i 19 per il centro ritenuti eccessivi ma è possibile pagare una quota fissa mensile di 2.99

martedì 21 agosto 2018 15.37
A cura di Vito Troilo
Importi per le commissioni sull'uso dell'app Easy Park ritenuti troppo elevati. La segnalazione è di un'attenta lettrice di BisceglieViva, a seguito del nostro articolo "Parcheggi a pagamento sulla litoranea fino a domenica 9 settembre".

Secondo quanto rilevato «ogniqualvolta si utilizza il servizio è sommata al costo di pagamento del parcheggio, in base alla durata della sosta, una commissione pari a euro 0.29 per la litoranea e di euro 0.19 per il centro». Le tabelle sono consultabili tramite la sezione Faq della stessa app.

«Ritengo che l'impresa non valga la spesa, visti i costi di commissione applicati per ciascuna operazione» ha sottolineato la lettrice di BisceglieViva. «Forse sarebbe opportuno applicare una commissione forfettaria, più conveniente tipo settimanale e/o mensile ad esempio» ha concluso.

Lo staff dell'azienda ha fatto sapere dell'esistenza del profilo EasyPark Large, «consiglio per chi parcheggia di frequente, grazie al quale è possibile utilizzare il servizio pagando solo una quota fissa mensile di 2.99 euro Iva e servizi aggiuntivi inclusi. L'utente corrisponderà quindi i costi effettivi di sosta, senza alcuna commissione».