Universo Salute riapre le visite ai familiari

Saranno effettuate in zone esterne opportunamente predisposte

sabato 27 giugno 2020
La sede della città di Bisceglie di Universo Salute Opera Don Uva riaprirà le visite ai familiari, seguendo le norme anti contagio e le disposizioni della Regione Puglia. Si potranno effettuare in zona esterne, che saranno opportunamente attrezzate. Il medico dell'unità operativa, valutata la richiesta del familiare come non differibile, presenterà richiesta autorizzativa in direzione sanitaria (Mod. PO 03.04 Rev.1 del 24 giugno) e dovrà effettuarsi screening e dichiarazione di responsabilità (quest'ultima a cura e sottoscritta dal parente in visita).

Da lunedì 29 giugno saranno inoltre autorizzate visite in numero maggiore, purché effettuate in zone esterne di pertinenza della struttura (area esterna, giardino) e alla presenza di un operatore. Le persone dovranno comunque essere in numero limitato e osservare tutte le precauzioni raccomandate per la prevenzione della trasmissione dell'infezione da Coronavirus.

Per chi accede è obbligatorio compilare la scheda di valutazione per ingresso di visitatori con screening e dichiarazione di responsabilità. Per disciplinare l'accesso dei parenti nelle aree esterne, dovendo contenere l'afflusso, i parenti dovranno preannunciare la visita e stabilire giorno e orario col coordinatore infermieristico. Le visite nelle aree esterne saranno consentite dalle 17 alle 19, limitando a 30 minuti l'incontro con ciascun paziente, per favorire il maggior numero di richieste. Per queste ultime il familiare dovrà "accordarsi" col coordinatore telefonicamente, dalle 10 alle 12, per stabilire giorno e orario.