Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi

Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni

mercoledì 21 agosto 2019 15.49
Le vacanze estive volgono al termine: entro un mese le scuole biscegliesi di ogni ordine e grado avranno riaperto i battenti e avviato le lezoni. La regione Puglia ha comunicato da tempo le date del calendario per l'anno scolastico 2019/2020, definendo la data di inizio indicativa al 18 settembre, ultima in ordine cronologico tra le venti regioni italiane.

Le disposizioni in materia di autonomia scolastica potranno consentire, in ogni caso, a ciascun istituto di determinare un proprio calendario. Non è escluso, per molti, un via già da lunedì 16 settembre, giorno successivo alla festività della Madonna Addolorata. L'ultimo giorno di scuola è fissato mercoledì 10 giugno.

Diverse le sospensioni, come di consueto in occasione delle festività natalizie (ultimo giorno di lezioni sabato 21 dicembre, ripresa martedì 7 gennaio) e pasquali (stop da venerdì 10 a lunedì 13 aprile). Ognissanti cadrà di venerdì, ragione per cui ci sarà ponte sabato 2 novembre così come il primo maggio, con un altro ponte sabato 2 e in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno (martedì) che provocherà un ponte per lunedì 1.