scuola
scuola
Scuola

Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi

Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni

Le vacanze estive volgono al termine: entro un mese le scuole biscegliesi di ogni ordine e grado avranno riaperto i battenti e avviato le lezoni. La regione Puglia ha comunicato da tempo le date del calendario per l'anno scolastico 2019/2020, definendo la data di inizio indicativa al 18 settembre, ultima in ordine cronologico tra le venti regioni italiane.

Le disposizioni in materia di autonomia scolastica potranno consentire, in ogni caso, a ciascun istituto di determinare un proprio calendario. Non è escluso, per molti, un via già da lunedì 16 settembre, giorno successivo alla festività della Madonna Addolorata. L'ultimo giorno di scuola è fissato mercoledì 10 giugno.

Diverse le sospensioni, come di consueto in occasione delle festività natalizie (ultimo giorno di lezioni sabato 21 dicembre, ripresa martedì 7 gennaio) e pasquali (stop da venerdì 10 a lunedì 13 aprile). Ognissanti cadrà di venerdì, ragione per cui ci sarà ponte sabato 2 novembre così come il primo maggio, con un altro ponte sabato 2 e in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno (martedì) che provocherà un ponte per lunedì 1.
  • scuola
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Da lunedì tanti studenti biscegliesi hanno visitato la mostra a tema tortura a Palazzo Tupputi
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Per le famiglie procedura on line entro il 15 settembre 2023
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.