Vaccinazioni a sportello, prima dose già a 1500 giovani nella Bat

In Puglia quasi il 50% della fascia 12-19 anni ha effettuato la prima somministrazione

giovedì 19 agosto 2021
962 martedì, 519 nella prima parte della giornata di mercoledì 18 agosto, soltanto nell'Asl Bt. Le vaccinazioni a sportello per la fascia d'età 12-19 anni (senza l'obbligo della prenotazione sul sito lapugliativaccina) stanno producendo l'effetto sperato anche in Puglia, che continua ad avere una percentuale di prime dosi effettuate sull'intera popolazione superiore a quella nazionale.

Sul territorio quasi il 50% dei giovani ha ricevuto la prima inoculazione e l'obiettivo in questi giorni è proprio quello di incrementare i dati sulla classe adolescenziale, per avere quanti più studenti vaccinati prima del rientro a scuola, fissato per lunedì 20 settembre. L'arrivo di altre dosi durante la pausa di Ferragosto permetterà di evitare potenziali slittamenti e di dare una nuova accelerata alla campagna.

I dati aggiornati a Bisceglie

Si avvicina all'80% la percentuale di persone che ha effettuato la prima somministrazione, di cui 29395 hanno portato a termine anche il richiamo. Al PalaCosmai le vaccinazioni procederanno fino a venerdì: sono oltre 200 i giovani che si sono presentati alla struttura nelle ultime 48 ore, sfruttando l'opportunità data dal Commissario straordinario per l'emergenza Figliuolo di accedere senza la prenotazione.