Vaccini anti-Covid, l'Asl Foggia accoglie la proposta di Universo Salute

L'azienda aveva chiesto di somministrare in autonomia le dosi vaccinali a pazienti e operatori sanitari. Nessuna novità riguardo la sede di Bisceglie

venerdì 8 gennaio 2021 8.44
L'invito è stato parzialmente accolto. L'azienda sanitaria locale di Foggia ha sottoscritto un protocollo d'intesa con Universo Salute che consentirà perciò la somministrazione del vaccino anti-Covid per pazienti e operatori sanitari della sede dauna. Il processo di vaccinzione sarà quindi reso più rapido ed effettuato in totale autonomia.

La richiesta, resa nota lunedì 4 gennaio dal vicepresidente esecutivo di Universo Salute Luca Vigilante (link all'articolo), è stata esaminata anche dall'Asl di Potenza mentre non si hanno notizie rispetto alla posizione dell'Asl Bt, competente sulla maggiore delle tre sedi dell'Opera Don Uva, quella di Bisceglie.

«L'obiettivo, da raggiungere nell'arco di un mese, è quello di rendere Covid free mediante il vaccino tutti i complessi aziendali, a tutela dei pazienti in carico oltre che di tutti gli operatori sanitari» hanno specificato da Universo Salute.