Via la spiaggia, torna il varco attivo

Il vicesindaco Consiglio: «Valuteremo nuovamente la chiusura al traffico di via Nazario Sauro nei weekend»

sabato 29 febbraio 2020 16.12
Il varco elettronico d'accesso a via la spiaggia, a Bisceglie, sarà nuovamente attivo da domenica 1 marzo. La zona pedonale urbana tornerà 24 ore su 24, tutti i giorni, sia feriali che festivi.

«Chiusa la breve parentesi del periodo invernale, con l'approssimarsi della primavera è opportuno tornare a chiudere al traffico una delle zone più belle e suggestive della nostra città in cui è piacevole passeggiare godendosi il panorama sul porto e fruendo dei locali senza auto, smog e traffico» ha commentato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità.

«Questa disposizione garantisce maggiore tranquillità e decoro, favorendo l'incentivazione turistica e commerciale del waterfront» ha rimarcato, aggiungendo l'intenzione di valutare, per l'estate, «la chiusura al traffico nei weekend anche di via Nazario Sauro dopo il successo della sperimentazione dello scorso anno. L'obiettivo è trasformare ancora la nostra caratteristica zona portuale, al confine col centro storico, in una lunga passeggiata sul mare, con la possibilità di ospitare rassegne ed eventi».