"Viaggi e miraggi", domenica il primo appuntamento con Salotto 21

Giovani biscegliesi raccontano le loro esperienze nell'evento promosso dall'associazione 21. Diretta sulla pagina Facebook di BisceglieViva

domenica 10 maggio 2020 00.00
A cura di Vito Troilo
L'attività dell'Associazione 21 non si ferma malgrado le inevitabili ripercussioni dovute all'emergenza sanitaria in corso. "Viaggi & miraggi" è il titolo del primo appuntamento di Salotto21, una chiacchierata domenicale (saranno tre in totale) promossa al fine di dar voce al vissuto, già piuttosto intenso, di giovani biscegliesi. La prima puntata sarà trasmessa in diretta domenica 10 maggio, a partire dalle ore 17, sulla pagina Facebook dell'Associazione 21 e in simulcast sulla pagina Facebook di BisceglieViva: ospiti Adriano Divito, Antonella Amoruso, Daniela Mastrogiacomo, Domenico Monopoli e Monica Guglielmi.

«Abbiamo voluto creare uno spazio di racconto e di sogno, un luogo dove poter condividere il proprio vissuto, la propria esperienza, i propri passi. E così, grazie ad alcuni amici, voleremo in Spagna, Russia, Francia, Colombia, Portogallo e non solo, per viaggi di piacere, lavoro, ricerca, avventura o studio. Tutto comodamente seduti nel nostro salotto» ha spiegato Elisabetta Valente, tra i fondatori dell'Associazione 21 e ideatrice del format.

«Come sempre l'incontro è aperto a tutti e ognuno potrà raccontare il proprio viaggio del cuore, proporre delle mete, mostrare la propria curiosità per i viaggi e i miraggi raccontati dagli ospiti di Salotto 21» hanno aggiunto gli organizzatori.

«Abbiamo dovuto annullare gli ultimi due incontri di Common Ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva organizzato a Palazzo Tupputi insieme a Cercasi un fine che pure aveva suscitato la partecipazione e l'interesse di decine di biscegliesi. Adesso torniamo, in un luogo forzatamente virtuale dove speriamo di incontrare e di far incontrare tanti amici che hanno voglia di viaggiare con noi per un tratto di strada» hanno rimarcato.

Previsti, nel mese di maggio, altri due incontri (domenica 17 e domenica 24) nei quali si parlerà rispettivamente della città 'ideale' e di arte.