«Vorrei vivere in autonomia». L'appello di Donato

Biscegliese affetto da distrofia muscolare ha aperto una raccolta fondi per acquistare un'auto attrezzata

lunedì 22 luglio 2019
Ha creato una raccolta fondi su facebook ma non è escluso che a breve si possa immaginare di aprire un conto dedicato di modo da consentire a tutti di contribuire e dare sostegno al suo desiderio. Un cittadino biscegliese affetto da una malattia invalidante intende acquistare un mezzo attrezzato in grado di trasportarlo.

«Mi chiamo Donato Ventura, ho 32 anni, vivo a Bisceglie nella bellissima Puglia. Ho la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia genetica progressiva che finora mi ha tolto l'uso delle gambe e mi ha tolto le forze; sono arrivati i problemi respiratori e faccio uso di un respiratore polmonare.

Mi muovo con una carrozzina elettrica con adattamenti speciali per la mia postura, molto pesante, che riesco a guidare solo con la forza della mano destra.

Voglio "vivere in autonomia" per uscire con gli amici, andare in gita in mete religiose, visitare luoghi nuovi, fare delle passeggiate al mare e infine fare le mie importantissime visite mediche.

Per fare tutte queste cose ed essere autonomo, ho bisogno di spostarmi con un'auto attrezzata per me e la mia pesante carrozzina.
Ho creato questa raccolta fondi perché vorrei acquistare un'auto attrezzata, accessoriata con tetto rialzato e pedana elettrica e vari adattamenti, per caricare agevolmente la carrozzina.

Io come tutti, vorrei vivere in autonomia: ho bisogno di un sostegno, perché da solo non posso realizzare questo obiettivo… Grazie di cuore in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!».