Andrea Pellegrino batte il numero 83 del mondo Travaglia

Vittoria di spessore del tennista biscegliese a Ortisei

mercoledì 13 novembre 2019 19.30
A cura di Luca Ferrante
Una vittoria di altissimo rilievo, che certifica la crescita e la splendida stagione. Andrea Pellegrino ha battuto il numero 83 del mondo Stefano Travaglia nel secondo turno del Challenger di Ortisei, compiendo un'altra impresa.

Il biscegliese, con una prestazione di livello che conferma l'ottimo periodo di forma, è riuscito a prevalere sulla testa di serie numero 1 della competizione in due set. Una gara equilibratissima con nessuno dei due che ha strappato il servizio al suo avversario. I due parziali hanno raggiunto in entrambi casi la perfetta parità (6-6) e il tennista 22enne ha dimostrato grande freddezza e lucidità nei punti salienti della sfida. Nel primo tie-break Pellegrino ha saputo prendere subito il largo con un netto 5-0, che ha fatto arrendere il marchigiano; il secondo è stato più tirato ma è stato sempre il biscegliese a spuntarla, conquistando una grandissima vittoria.

Il cammino di Andrea Pellegrino, numero 343 della classifica mondiale, prosegue agli ottavi di finale, in cui affronterà il connazionale Luca Vanni. Una gara alla portata del pugliese, fiducioso del successo con Travaglia.