Arcadia, penultima chiamata salvezza

Sul parquet del PalaDolmen gara d'andata dei playout col Bellator

sabato 22 aprile 2017 0.47
A cura di Vito Troilo
Far saltare il banco ancora una volta. L'Arcadia ha evitato la retrocessione diretta lasciando l'ultimo posto del Silver Round al Woman Napoli in virtù di una migliore differenza reti. Salvarsi nei playout sarà impresa più difficile per la formazione rossonera, che domenica (fischio d'avvio fissato per le ore 18:00) ospiterà al PalaDolmen il Bellator Ferentum nella gara d'andata del primo turno dei giochi per la permanenza nella Serie A Elite femminile di calcio a 5.

Monaco, Porcelli, Soldano, Gariuolo, Scommegna e Altamura le sole sei atlete di movimento a disposizione di Nico Ventura. Malgrado le rotazioni cortissime e il deficit in termini di malizia degli elementi più giovani del roster, non c'è alcuna intenzione di mollare. Superare il team laziale non sarà semplice: i tre precedenti stagionali sono sfavorevoli all'Arcadia, che ha ceduto 1-0 in casa e 3-2 in trasferta durante la stagione regolare e 3-1 a Frosinone.

In caso di sconfitta nel doppio confronto (il return match è previsto domenica 30 sul campo del Bellator) Mariagiovanna Tempesta e compagne sfiderebbero la perdente dell'altro playout fra Thienese e Falconara nelle due partite che stabiliranno la seconda formazione retrocessa in Serie A.